Manchester United-Liverpool è una partita della terza giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:00: diretta tv, probabili formazioni, pronostico.
Se in Premier League esistesse un Clasico sulla falsariga di Real Madrid-Barcellona non potrebbe essere che questo. Sebbene il Manchester United abbia perso quota rispetto a qualche decennio fa, la rivalità con il Liverpool è rimasta intatta – parliamo dei due club più blasonati d’Inghilterra – e non stupisce che la sfida con i Reds sia la più attesa della stagione. E che a livello di hype superi forse anche il derby con il Manchester City.
In ogni caso il calendario mette di fronte gli uomini di Erik ten Hag e quelli di Arne Slot già alla terza giornata, la prima dopo la chiusura del mercato, nonché quella che precede la sosta per gli impegni delle rappresentative nazionali. I Red Devils, dopo la risicata vittoria all’esordio con il Fulham (1-0), decisa da una rete dell’ex bolognese Zirkzee, hanno fatto un preoccupante passo indietro arrendendosi 2-1 al Brighton in trasferta, coi Seagulls che in pieno recupero sono riusciti a trovare il guizzo vincente di Joao Pedro. Senza sbavature invece il percorso del Liverpool: due su due per i Reds, che hanno approfittato di un calendario per così dire “morbido” (Ipswich Town e Brentford, entrambi battuti 2-0) per rimanere a punteggio pieno come le altre due principali antagoniste per il titolo, Arsenal e Manchester City. Salah e compagni, anche a giudicare dalle amichevoli estive – quasi solo vittorie – danno l’impressione di aver dimenticato in fretta Jurgen Klopp, con il suo successore che sembra aver già “conquistato” lo spogliatoio.
Ten Hag darà nuovamente fiducia a Zirkzee: alle spalle dell’ex Bologna agiranno Garnacho, Bruno Fernandes e Rashford. Il nuovo acquisto Ugarte, appena arrivato dal PSG, si accomoderà in panchina. L’attacco del Liverpool sarà composto da Salah, Diogo Jota e Luis Diaz. Soltanto tribuna per Chiesa, acquistato negli ultimi giorni di mercato dalla Juventus.
La sfida tra Manchester United e Liverpool è in programma domenica alle 17:00. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport 4K (canale 213). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
ISCRIVITI al canale TELEGRAM per ricevere GRATIS le notifiche con altri pronostici last minute esclusivi anche su MARCATORI, TIRI E AMMONITI: CLICCA QUI
Il segno “Gol” è quotato a 1.40 su Goldbet e Lottomatica e a 1.38 su Snai. Il segno “Over 2.5” è quotato invece a 1.40 su Goldbet e Lottomatica e a 1.40 su Snai.
Se sei un nuovo utente per confrontare le quote in modo esaustivo può essere utile analizzare anche l’eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sulle nuove registrazioni.
Gli ultimi due precedenti in campionato sono terminati in pareggio (0-0 e 2-2) e da quando sulla panchina del Manchester United siede ten Hag i Red Devils non hanno mai perso ad Old Trafford contro i Reds. Chi ha impressionato di più finora è sicuramente il Liverpool, tuttavia al “Teatro dei Sogni” non si passa facilmente. I Red Devils eviteranno con ogni probabilità la sconfitta in un incontro da almeno una rete per parte.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Onana; Dalot, de Ligt, Lisandro Martinez, Mazraoui; Casemiro, Mainoo; Garnacho, Bruno Fernandes, Rashford; Zirkzee.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; Szoboszlai, Gravenberch, MacAllister; Salah, Diogo Jota, Luis Diaz.
Questo contenuto è stato modificato 31 Agosto 2024 23:34
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…