Dramma per Berrettini, il tennista azzurro è sempre più sfortunato. Annuncio choc sull’infortunio prima degli Us Open
Gli Us Open di Matteo Berrettini sono finiti al secondo turno. Troppo presto per uno come lui che ha delle potenzialità incredibili. Ma purtroppo lo sport è questo, non sempre vince il più forte e non sempre va avanti chi davvero merita.
E poi c’è da dire che Matteo è troppo sfortunato. Dall’estate successiva alla finale di Wimbledon è stato sempre al mezzo di quella sfortuna che non gli ha permesso di presentarsi al meglio nelle sfide che contano. E nemmeno in questo torneo americano era nelle migliori condizioni possibili. Ha annunciato infatti, dopo la partita contro Taylor, di essere stato davvero male.
Dramma per Berrettini, le parole sull’infortunio
“Taylor ha giocato una partita pazzesca e semplicemente è stato più bravo di me. Vorrei riguardare il match ma non ricordo due errori gratuiti consecutivi da parte sua, per me in queste condizioni merita una classifica migliore di quella che ha, Taylor è un tennista sempre da evitare” ha detto, intanto, commentando il match. E poi è passato sulle condizioni di salute.
“Adesso sto bene ma è stato un peccato non essere riuscito ad allenarmi e il fatto che non sono riuscito a giocare altri tornei. Ho avuto una flebite ad una vena del polpaccio, mancava nella lista…! Sinceramente non sapevo neanche cosa fosse mi si è indurito e pensavo fosse il muscolo. Ora sta migliorando, non mi ha infastidito oggi ma ha infastidito la mia preparazione”. Insomma, un altro problema fisico e non di poco conto per Matteo. Che intanto è iscritto a tutti i tornei in Cina e a Tokyo. “Voglio giocare e ho tanta voglia di giocare. Certo, se dovessi essere convocato per la Davis sarei contentissimo di rappresentare l’Italia” ha chiuso, toccando un tasto importante. Vedremo come andrà a finire per lui sotto questo aspetto.