Finito il Gran Premio tornano alla ribalta alcune parole di Valentino Rossi. Dichiarazioni che sorprendono gli addetti ai lavori.
Il Gran Premio d’Austria sulla Red Bull Ring è finito nel segno di Pecco Bagnaia. Il pilota italiano ha vinto sia la corsa Sprint che la gara e ha superato nuovamente in classifica Jorge Martin. Una sfida entusiasmante, un testa a testa che sta appassionando tutti gli appassionati di questo sport.
Un sorpasso e una fuga con Pecco che ha lanciato un chiaro messaggio agli avversari e vede ora la sua Ducati ufficiale come la netta favorita per il titolo, cadute permettendo. Bella rimonta di Marc Marquez, partito molto dietro e che – con una serie di sorpassi ha raggiunto comunque un ottimo quarto posto in classifica. Buona prestazione ma ancora una volta Marquez perde terreno rispetto agli avversari e fa emergere tanti dubbi.
Martin davanti a Marquez e nettamente e tanti si chiedono la scelta in casa Ducati sia quella giusta, ovvero quella di affidare dal prossimo anno la moto a Marquez e non a Martin. Ne aveva parlato anche Valentino Rossi, di certo non il miglior amico di Marquez, e aveva criticato la scelta della Ducati di puntare su Marc; nelle ultime ore Rossi è tornato a parlare e ha rilasciato dichiarazioni per certi versi sorprendenti.
Ducati, parole a sorpresa di Rossi su Marquez
Nelle ultime ore Valentino Rossi ha parlato ai microfoni di Sky Sport ed ha commentato cosi riguardo ciò che è accaduto nella Sprint con uno scontro tra Martin e Marquez., un taglio della chicane del primo che ha portato al sorpasso e poi ad un Long Penalty. Stranamente Rossi ha preso le difese di Marc, parole che hanno sorpreso gli addetti ai lavori: “Secondo me è ingiusto che si tagli la chicane e poi si rientri attaccato all’avversario, Jorge doveva aspettare un pò e doveva lasciare passare anche Marquez, solo poi poteva rimettersi in corsa”.
Poi belle parole di Rossi per Bagnaia, suo grande amico e leader del Mondiale: “Al momento non ha punti deboli, il giro lo fa e la partenza va sempre bene, è una cosa dei fuoriclasse e per certi versi mi ricorda Verstappen”. Paragoni importanti e ciò testimonia quanto il leggendario campione stima attualmente il campione del mondo in carica.
Allo stesso tempo la difesa di Marquez – sebbene in questo particolare ruolo – ha stupito gli addetti ai lavori e i tifosi del Dottore.