Le ultime indicazioni salvaguardano il primato di Jannik Sinner e i tifosi dell’azzurro possono finalmente esultare.
Il circuito Atp prosegue senza sosta e in questi giorni stiamo assistendo al torneo di Cincinnati. Dopo il piccolo passo falso di Montreal Jannik Sinner è apparso in ripresa e al di là dei risultati l’azzurro può festeggiare un piccolo primato. La situazione sembra vedere grossi miglioramenti e molto dipende anche dagli altri.
Sinner resterà numero uno fino ancora per molto tempo e questo riguarda soprattutto i suoi rivali. La neo medaglia d’oro Novak Djokovic non ha partecipato a Cincinnati e – non difendendo il titolo – ha perso 1000 punti in classifica. Non è andata meglio a Carlos Alcaraz che ha partecipato ma ha perso subito, una situazione paradossale e un tennista infuriato durante il match. Alcaraz ha perso in tre set contro Monfils, ha distrutto la racchetta e ha svelato che questa è stata la peggior sfida della sua carriera.
Sinner in questo torneo è apparso in ripresa, ma la priorità è recuperare la miglior condizione in vista degli Us Open, ultimo torneo del Grande Slam e autentica priorità per l’azzurro. Con la sconfitta di Alcaraz Sinner ha ora la certezza che partirà come numero uno al mondo a New York e complice una superficie adatta alle sue caratteristiche presto potrebbe anche migliorare e distanziare gli avversari.
Con la sconfitta contro Monfils Alcaraz ha mancato anche il sorpasso a Djokovic e ora lo spagnolo rischia anche di perdere terreno con Alexander Zverev alle calcagna. Sinner non è in ottima forma ed ha più volte dichiarato che Cincinnati serve solo a recuperare forma, eppure l’azzurro ha guadagnato un bel gruzzolo in termini di punti e comincerà gli Us Open con oltre 1500 punti di vantaggio sia su Djokovic che su Alcaraz.
Oltre a ciò l’azzurro non ha molti punti da difendere, potrebbe allungare ancora in classifica e sarebbe fondamentale in vista del finale di stagione dove – tra Vienna, Pechino e le Atp Finals – ha davvero un gran bottino da difendere. In ogni caso Sinner e i suoi tifosi possono sorridere, Jannik resterà numero uno ancora per diverso tempo e c’è grande vantaggio sui suoi rivali.
Sinner gioca il suo miglior tennis proprio sul cemento e da qui a fine stagione ha la possibilità di incrementare e vincere nuovi titoli. Negli ultimi mesi ha trovato delle difficoltà ma ora è pronto a reagire e ritrovare il suo tennis.
Questo contenuto è stato modificato 17 Agosto 2024 11:06
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…