Verona-Napoli è una partita della prima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:30: probabili formazioni, pronostico, diretta tv e streaming.
Serviva un nome altisonante per risollevare il Napoli dopo una stagione disastrosa, conclusa al decimo posto e fuori dalle coppe europee nonostante sulla maglia azzurra campeggiasse il tricolore. Il patron Aurelio De Laurentiis si è dunque affidato ad un tecnico dal curriculum imponente come Antonio Conte, tornato in Italia a distanza di tre anni dallo scudetto conquistato alla guida dell’Inter e dopo l’esperienza – molto meno positiva – in Inghilterra con il Tottenham.
Il Napoli, che quest’anno non sarà impegnato in Europa, sembra quindi avere le carte in regola per essere una mina vagante in un campionato in cui, Inter a parte, le gerarchie non sono ancora ben definite. La rosa partenopea, tuttavia, potrebbe subire ulteriori scossoni da qui a fine agosto: la vicenda Osimhen è tutt’altro che conclusa, con il centravanti nigeriano che vuole andare via ma che allo stesso tempo è “prigioniero” della clausola troppo alta concordata prima dell’ultimo rinnovo. La sensazione però è che alla fine l’affare si sblocchi e Conte a quel punto potrà riabbracciare il suo pupillo Lukaku. Il lavoro da fare, in ogni caso, è parecchio visto che il Napoli non ha particolarmente entusiasmato nel primo turno di Coppa Italia con il Modena, formazione di Serie B battuta solo dopo i rigori (i regolamentari erano finiti 0-0). L’allenatore salentino pretende un cambio di passo già dal match di Verona, contro una squadra che ha subito l’ennesima “rivoluzione” nel giro di pochi mesi.
Dopo l’addio a Marco Baroni, arruolato dalla Lazio, gli scaligeri sono stati costretti a privarsi di qualche pezzo pregiato (Noslin, Cabal) ed hanno puntato su diverse scommesse, come ad esempio l’ex centravanti del Benfica Tengstedt. In panchina siede Paolo Zanetti, che ha esordito con una sconfitta in Coppa Italia con il Cesena (1-2), costata l’eliminazione.
Diversi i dubbi di Zanetti, che deve fare a meno dei soli Faraoni, Frese e Cruz. Davanti Tengstedt deve battere la concorrenza del colombiano Mosquera, mentre sulla trequarti l’ex Salernitana Kastanos insidia Suslov. L’altro duello è in difesa, dove si contendono una maglia Dawidowicz e Magnani.
Osimhen non è tra i convocati del Napoli e a guidare l’attacco toccherà di nuovo a Raspadori, supportato da Politano e Kvaratskhelia. Di Lorenzo potrebbe giocare a tutta fascia nel 3-4-2-1 di Conte, con Olivera che andrà a completare il terzetto difensivo formato anche da Rrahmani e Buongiorno.
Verona-Napoli è in programma domenica alle 18:30 allo stadio “Bentegodi” di Verona e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. Il piano Standard ha un costo mensile di 34,99 euro, quello Plus invece di 59,99 euro, ma solo in caso di sottoscrizione annuale. Sarà possibile vedere Verona-Napoli anche su Sky, che trasmette tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.
ISCRIVITI al canale TELEGRAM per ricevere GRATIS le notifiche con altri pronostici last minute esclusivi anche su MARCATORI, TIRI E AMMONITI: CLICCA QUI
La vittoria del Napoli è quotata a 1.75 su Goldbet, Lottomatica e Snai. Il segno “No gol” è quotato invece a 2.00 su Goldbet, Lottomatica e Snai.
Se sei un nuovo utente per confrontare le quote in modo esaustivo può essere utile analizzare anche l’eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sulle nuove registrazioni.
Il Napoli non perde da sette partite contro il Verona e lo scorso anno ebbe la meglio due volte sugli scaligeri. La squadra di Conte non avrà brillato in Coppa Italia ma in campionato le motivazioni sono diverse e i tre punti sembrano alla portata contro una squadra che ha cambiato tanto come quella gialloblù. Non è da escludere che gli azzurri riescano a tenere anche la porta inviolata.
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Coppola, Okou; Serdar, Duda; Suslov, Harroui, Lazovic; Tengstedt.
NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Di Lorenzo, Zambo Anguissa, Lobotka, Spinazzola; Politano, Kvaratskhelia; Raspadori.
Il Verona riuscirà a segnare almeno un gol?
Total Voters: 98
POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Questo contenuto è stato modificato 18 Agosto 2024 08:34
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…