Parma-Fiorentina è una partita valida per la prima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:30: probabili formazioni, pronostici, diretta tv, streaming.
Parma e Fiorentina tornano ad affrontarsi nella prima giornata di campionato di Serie A a distanza di 24 anni dall’ultima volta, quando entrambe lottavano per traguardi importanti e facevano campionati di vertice. I ducali oggi invece si apprestano a rimettere piede in massima serie, riconquistata dopo tre stagioni vissute in Serie B: al secondo tentativo Fabio Pecchia non ha fallito ed ha stravinto l’ultimo campionato cadetto restando in vetta praticamente per tutta la durata del torneo.
La rosa a disposizione del tecnico di Formia era già altamente competitiva e non ha subito grandi scossoni – i nuovi volti sono Suzuki, Valeri, Almqvist e Cancellieri – ma la sconfitta subita nel primo turno di Coppa Italia con il Palermo (0-1) domenica scorsa ha fatto suonare un piccolo campanello d’allarme.
Nel precampionato invece il Parma si era ben comportato: degne di nota le vittorie “internazionali” contro Anversa e Galatasaray, ma soprattutto quella con l’Atalanta, travolta addirittura per 4-1. Pronti, via e al “Tardini” si fa subito sul serio, visto che è di scena la “nuova” Fiorentina di Raffaele Palladino, che dopo aver sorpreso in positivo sulla panchina del Monza ha preso il posto di Vincenzo Italiano, passato al Bologna. La Viola continuerà a giocare un calcio offensivo ma le differenze non saranno poche rispetto alla precedente gestione, a cominciare dallo sdoganamento della difesa a tre. Nelle ultime due settimane di mercato, però, i gigliati potrebbero vedersi cambiare ulteriormente la loro fisionomia: Gudmundsson è a un passo ed è probabile che vada ad occupare la casella che lascerà libera Nico Gonzalez, promesso sposo della Juventus.
Pecchia è alle prese con diverse assenze: in attacco mancherà Bonny, ma in infermeria ci sono anche Hernani, Charpentier, Benedyczak e Di Chiara. Mihaila potrebbe ricoprire il ruolo di prima punta, supportato da Man, Sohm e Partipilo. Subito in campo lo spagnolo Bernabé, fresco di vittoria della medaglia d’oro alle Olimpiadi.
L’attacco della Fiorentina sarà sulle spalle dell’ex juventino Kean, uno dei migliori nei test estivi. Alle sue spalle agiranno Colpani, acquistato dal Monza, e Sottil, uno che con Palladino potrebbe avere molto più spazio. A centrocampo, il reparto più scoperto, giocherà dal 1′ Amrabat: il marocchino non è stato riscattato dal Manchester United e sembra poter rimanere a Firenze. In difesa giocheranno Quarta, Pongracic e Biraghi.
Parma-Fiorentina, in programma sabato alle 18:30 allo stadio “Tardini” di Parma, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Il piano Standard ha un costo mensile di 34,99 euro, quello Plus di 59,99 euro, ma solo in caso di sottoscrizione annuale. I match della Serie A sono trasmessi anche su Sky attraverso i canali tematici Zona DAZN (214, 215, 216). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento a DAZN al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.
ISCRIVITI al canale TELEGRAM per ricevere GRATIS le notifiche con altri pronostici last minute esclusivi anche su MARCATORI, TIRI E AMMONITI: CLICCA QUI
Il segno 1X è quotato a 1.63 su Goldbet e Lottomatica e a 1.65 su Snai. Il segno “Gol” è quotato invece a 1.63 su Goldbet, Lottomatica e Snai.
Se sei un nuovo utente per confrontare le quote in modo esaustivo può essere utile analizzare anche l’eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sulle nuove registrazioni.
Il Parma è rimasto imbattuto 8 volte nelle ultime 9 sfide giocate al “Tardini” con la Viola e potrebbe riuscirci anche stavolta, dal momento che la squadra di Palladino ha cambiato tanto negli ultimi due mesi. Ad ogni modo il nostro consiglio è quello di puntare sui gol. La retroguardia toscana, infatti, è riuscita a tenere una sola volta la porta inviolata nelle otto amichevoli disputate nel precampionato.
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Osorio, Circati, Valeri; Estevez, Bernabé; Man, Sohm, Partipilo; Mihaila.
FIORENTINA (3-4-2-1): Terracciano; Martinez Quarta, Pongracic, Biraghi; Dodò, Mandragora, Amrabat, Parisi; Colpani, Sottil; Kean.
Parma-Fiorentina: chi vince?
Total Voters: 69
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Questo contenuto è stato modificato 15 Agosto 2024 12:10
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…