Sinner tradito, lo hanno beccato con il rivale: fa malissimo

Jannik Sinner subisce un ‘tradimento’ non da poco: il suo compagno è stato, infatti, beccato con il rivale di sempre

Il momento che sta vivendo Jannik Sinner è molto particolare dal punto di vista fisico e mentale. E’ il numero 1 del ranking ATP, ma i problemi fisici gli stanno impedendo di essere al massimo della forma.

Sinner tradito da Berrettini con Alcaraz
Mazzata per Sinner (LaPresse) Ilveggente.it

La sconfitta contro Rublev al Masters 1000 di Montreal gli ha fatto perdere terreno in favore di Carlos Alcaraz. I due si sfideranno a Cincinnati, dov’è possibile che si incrocino in finale visto che sono dalle due parti opposte del tabellone.

Questa è la parte di stagione dove Sinner deve accumulare più punti possibili. Perché è il migliore del circuito sul cemento, ha vinto 12 tornei su 14 e sa bene che non può permettersi troppi passi falsi. La stagione, in ogni caso, fino a questo momento è stata straordinaria. E’ arrivato il primo Slam, il secondo Masters 1000 e la vetta del ranking.

Numeri pazzeschi per un tennista che, tuttavia, è spesso al centro di critiche molto velenose da parte del pubblico italiano. L’erba del vicino è sempre più verde e infatti si guarda più ai successi di Alcaraz – che ha già vinto quattro Slam e una medaglia d’argento olimpica – che a quelli di Sinner.

Berrettini si allena con Alcaraz, spunta la foto

E dunque, Alcaraz è il più grande rivale di Sinner e quello con cui viene paragonato di più. Il tennis ha un bisogno morboso di una nuova rivalità dopo quelle tra Roger Federer, Rafa Nadal e Novak Djokovic e ha individuato nei due giovani talenti più puri di questo meraviglioso sport, i maggiori indiziati per proseguire questa tradizione.

Sinner tradito da Berrettini con Alcaraz
Berrettini e Alcaraz si allenano insieme (Instagram) Ilveggente.it

Sta facendo discutere sui social l’ultima foto pubblicata da Matteo Berrettini, grande amico di Sinner, che si è allenato con Carlos Alcaraz in vista del torneo di Cincinnati. Il tennista italiano ha scritto inoltre: “Sempre un piacere”. Taggando lo spagnolo, con qualche emoji qua e là oltre che quella della bandiera statunitense.

C’è anche da dire che, nonostante la rivalità tra giocatori, inevitabilmente si instaurano dei rapporti d’amicizia che vanno oltre il campo da tennis. Berrettini e Alcaraz, inoltre, sono nella stessa parte del tabellone. Inoltre, l’organizzazione del torneo di Cincinnati ha anche diffuso un video dove s’intravede un campo praticamente stracolmo di tifosi. Due campioni di questo calibro che si allenano è sempre un bel vedere.

Gestione cookie