Sinner, la fiducia è tutto: come se niente fosse successo

Jannik Sinner, quello che è accaduto non ha alcun peso: i numeri parlano chiaro e la fiducia, del resto, è tutto.

Diciamoci la verità: quello che è accaduto in Canada, a Montreal, ci ha lasciati tutti con l’amaro in bocca. Senza Carlos Alcaraz e Novak Djokovic tra i piedi, sembrava praticamente scontato che Jannik Sinner avesse già la vittoria in mano. Abbiamo invece scoperto, cosa assai “strana”, che l’azzurro non è il robot che molti credono sia. Che anche lui ci mette un po’ a tornare in sella, quando il suo fisico viene messo alla prova.

Sinner quote Cincinnati
Jannik Sinner è il secondo favorito per la vittoria (LaPresse) – Ilveggente.it

La sconfitta rimediata ai quarti del Masters 1000 da Andrey Rublev, almeno quello, ha dimostrato ai detrattori che il nativo di San Candido non ha mai mentito, come purtroppo e ingiustamente si è pensato quando ha annunciato di dover rinunciare alle Olimpiadi. La tonsillite c’è stata, checché se ne dica, e Sinner ne porta ancora i “segni”, come senz’altro avrà notato chi lo ha visto giocare nel torneo di cui era campione uscente.

Montreal è ormai alle spalle, però, ragion per cui parlarne e riesaminare ancora una volta quello che è successo è un’operazione che lascia il tempo che trova. Meglio concentrarsi, dunque, su quello che accadrà a breve a Cincinnati, dove il numero 1 del mondo esordirà domani. Dopo il ko in Canada, Sinner era stato chiaro: ha detto che le probabilità di essere al top in Ohio sono basse e che avrebbe puntato, a questo punto, direttamente sugli imminenti Us Open.

Alcaraz avanti di un pelo: le previsioni per Cincinnati

Eppure, nonostante lui per primo ci creda poco, i bookmaker non lo hanno tradito. Hanno voluto dargli comunque fiducia, certi come sono che l’altoatesino debba solo ritrovare il ritmo e che il resto, poi, verrà da sé. Come se niente fosse successo in Canada, insomma.

Quote vincente Masters 1000 Cincinnati
Carlos Alcaraz è il favorito per la vittoria a Cincinnati (LaPresse) – Ilveggente.it

Se il primo favorito per la vittoria a Cincinnati, a giudicare dalle quote, è Carlos Alcaraz, il secondo è proprio il nostro Jannik. Il trionfo dell’iberico è dato a 2,25, mentre quello di Sinner a 3. A seguire ci sono Daniil Medvedev, offerto a 9, e Alexander Zverev (11). Appare più improbabile la vittoria di Matteo Berrettini, il cui trionfo in Ohio varrebbe, eventualmente, 61 volte la posta.

Lorenzo Musetti vincente a Cincinnati, dopo il bronzo a Parigi, è proposto infine a 71. Scopriremo nei prossimi giorni se gli analisti abbiano avuto ragione sin dal principio o se, invece, esattamente come quello di Montreal, anche questo Masters 1000 ci riserverà sorprese inaspettate.

Gestione cookie