Berrettini, arriva la rivelazione inaspettata: colpo di scena, il messaggio lascia di stucco

La rivelazione su Matteo Berrettini è una vera e sorpresa e spiazza tutti gli appassionati di tennis: arriva un messaggio ‘speciale’

La seconda parte di stagione di Matteo Berrettini può regalare tantissime soddisfazioni anche al movimento del tennis italiano. Non c’è solo Jannik Sinner, attuale numero 1 del ranking ATP, come dimostrato anche da Lorenzo Musetti. Quest’ultimo ha vinto, infatti, la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Parigi 2024, arrivando dietro soltanto a due mostri come Novak Djokovic e Carlos Alcaraz.

Pietrangeli scrive a Berrettini, che non risponde
Messaggio a sorpresa per Berrettini (LaPresse) Ilveggente.it

Il successo di Musetti mancava da ben cent’anni dopo quello di Uberto de Morpurgo a Parigi 1924. Già, è proprio la capitale francese a dare le maggiori soddisfazioni ai Giochi Olimpici.

Ma l’Italia vuole recuperare al più presto anche Berrettini, che ha vinto due tornei consecutivi – tre in totale nel 2024 – a Gstaad e Kitzbhuel. Sembra ormai alle spalle il periodo buio in cui si parlava soltanto della sua relazione con Melissa Satta. ‘The Hammer’, oggi, è concentrato verso una straordinaria rimonta in classifica.

Berrettini si trova a ridosso della Top 40 e una prestazione importante al Masters 1000 di Cincinnati, dove ha ottenuto una wild card, potrebbe addirittura renderlo testa di serie agli US Open, l’ultimo Slam della stagione. E per il tennista italiano è arrivato anche un messaggio speciale.

Tennis, la rivelazione di Pietrangeli: “Ho scritto a Berrettini”

Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis italiano, ha rivelato ai microfoni di ‘Mow’ di aver scritto a Berrettini: “Non ho mai scritto a nessuno, non lo faccio mai, ma questa volta sì. Ho mandato un messaggio a Matteo, in tutta la mia vita è la prima volta che lo faccio. Non sapete quanto mi dispiaccia che non mi abbia risposto. Mi sono sentito di scrivergli dopo che ha vinto due tornei di fila“.

Pietrangeli scrive a Berrettini, che non risponde
Berrettini non risponde a Pietrangeli (LaPresse) Ilveggente.it

Pietrangeli ha poi svelato il contenuto del messaggio: “Sono capaci tutti a dirti bravo ora. Io non te lo dico perché hai vinto, ma perché hai giocato alla stragrande. Hai fatto una gran partita contro Sinner a Wimbledon e sei tornato a giocare davvero bene. Continua così“.

Un messaggio molto bello e sorprendente, considerando che Pietrangeli non è nuovo a critiche e frecciatine nei confronti dei tennisti italiani attualmente impegnati nel circuito. Forse è proprio questo il motivo per il quale Berrettini non ha risposto. Tra i due, tra l’altro, c’è stato qualche screzio in passato. Un motivo di delusione per Pietrangeli che non ha nascosto la sua amarezza dopo la mancata risposta.

Gestione cookie