Francia-Spagna è la finale del torneo di calcio delle Olimpiadi 2024 e si gioca venerdì alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostico, tv e streaming.
La finale del torneo di calcio delle Olimpiadi del 2024 metterà di fronte per la conquista dell’oro le due nazionali favorite della vigilia, Francia e Spagna. A dire il vero la favorita numero uno è stata da sempre la nazionale guidata dal selezionatore Thierry Henry: la federazione francese, giocando queste Olimpiadi in casa, ha fatto di tutto per mettere su una rosa altamente competitiva.
Gli under 23 di talento alla Francia non mancano di certo, e a questi si sono aggiunti Loïc Badé, il capitano Alexandre Lacazette e su tutti Jean-Philippe Mateta mattatore delle ultime partite.
La Spagna dopo avere trionfato agli Europei, sogna il bis alle Olimpiadi. I fuoriquota sono pure giovanissimi, Sergio Gomez, Juan Miranda e Abel Ruiz, e del resto anche la Spagna come la Francia continua a sfornare giovani di talento.
La Francia ha più fisico e potrebbe prevalere nel gioco aereo, soprattutto sui calci piazzati: un fattore da non sottovalutare. Per organizzazione di gioco si fa invece preferire nettamente la Spagna, che ha trovato in Fermin Lopez il mattatore delle Olimpiadi: suo compagno di squadra al Barcellona, sta in pratica ripetendo quando fatto da Lamine Yamal agli Europei.
Tenere a bada lo scatenato Mateta e le accelerazioni improvvise di Olise sarà però molto complicato per la Spagna, che in queste Olimpiadi ha mantenuto la porta inviolata soltanto in una occasione.
La partita verrà trasmessa su Eurosport 5 (numero 253 di Sky) e Discovery+ (anche su Prime), in streaming su Eurosport (disponibile anche su DAZN, NOW e Sky Go), e Discovery+ (anche su Prime).
ISCRIVITI al canale TELEGRAM per ricevere GRATIS le notifiche con altri pronostici last minute esclusivi anche su MARCATORI, TIRI E AMMONITI: CLICCA QUI
Il pareggio è quotato a 2.95 su Goldbet, Lottomatica e a 3.00 su Snai. Il segno “gol” è quotato invece a 1.90 su Goldbet e Lottomatica e a 1.90 su Snai.
Se sei un nuovo utente per confrontare le quote in modo esaustivo può essere utile analizzare anche l’eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sulle nuove registrazioni.
La Francia dovrebbe evitare la sconfitta nei tempi regolamentari in una partita in cui tutte e due le nazionali dovrebbero andare a segno almeno una volta.
FRANCIA (4-3-1-2): Restes; Sildillia, Bade, Lukeba, Truffert; Millot, Kone, Chotard; Olise; Lacazette, Mateta.
SPAGNA (4-2-3-1): Tenas; Pubill, Eric Garcia, Cubarsì, Miranda; Barrios, Baena; Oroz, Fermin Lopez, Sergio Gomez; Abel Ruiz.
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Questo contenuto è stato modificato 9 Agosto 2024 08:59
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…