Juventus, UFFICIALE affare fatto: le cifre dell’accordo

Juventus, è ufficiale: affare fatto tra i bianconeri e un nuovo sponsor, in attesa di scoprire quello sulla maglia. Ecco le cifre

Non era mai successo prima d’ora che la Juventus presentasse la sua maglia ufficiale senza uno sponsor. Ma le trattative sotto questo aspetto, almeno così ci è stato raccontato, sono chiuse da un poco di tempo quindi, alla prima gara ufficiale della stagione, i giocatori di Thiago Motta dovrebbero avere sulla maglia il logo che accompagnerà la stagione.

Juventus, UFFICIALE
Logo Juventus (Lapresse) – Ilveggente.it

Ma i bianconeri, in tutto questo, così come da nota ufficiale apparsa sul sito, hanno chiuso comunque un accordo commerciale con Enel: “La sostenibilità e la voglia di unire il grande calcio e il mondo dell’energia ispirano la nuova partnership che la Juventus annuncia oggi: quella con Enel, nuovo Official Energy Partner del Club. Dalla prima giornata di campionato, il prossimo 19 agosto, Enel scenderà in campo all’Allianz Stadium, comparendo sui maxischermi, led e backdrop per le interviste, e accompagnando la squadra in tutte le partite casalinghe di campionato e Coppa Italia”. 

Juventus, ecco i dettagli economici dell’accordo

“Siamo molto soddisfatti di poter annunciare questa partnership, che ci lega ad una grande azienda italiana che, come noi, opera a livello globale – ha detto Francesco Calvo, Managing Director Revenue & Institutional Relations di Juventus – Un tratto in comune tra le nostre due realtà, che rappresenta uno stimolo ulteriore per affrontare le sfide che ci attendono. Siamo, infatti, convinti si tratti del partner ideale per perseguire gli importanti obiettivi che il club si è prefissato in tema di sostenibilità, aspetto sul quale poniamo quotidianamente la nostra attenzione”.

I dettagli economici dell'accordo
Ferrero, presidente della Juventus (Lapresse) – Ilveggente.it

E’ una grande soddisfazione diventare Official Energy Partner di una delle squadre più importanti e vincenti d’Italia, con la quale stringiamo una forte sinergia nel segno della sostenibilità – ha sottolineato invece Nicolò Mardegan, Head of External Relations di Enel – Juventus ed Enel sono un esempio vincente di Made in Italy che crea valore, grazie alla passione di milioni di tifosi e all’impegno costante del nostro Gruppo che, ogni giorno, genera e porta energia sempre più pulita in tutta Italia attraverso reti intelligenti e moderne, infrastrutture essenziali per garantire la sicurezza e l’indipendenza energetica del Paese”. Ma quanto incasserà la Juventus da questo accordo? Secondo le informazioni che sono state riportate da Romeo Agresti si parla di 1,5 milioni di euro all’anno

Gestione cookie