Conference League, AEK Larnaca e Maccabi Haifa sono con un piede e mezzo fuori ma rischiano pure gli olandesi del GA Eagles: pronostici.
Con la carrellata di partite in programma giovedì 1 agosto si conclude il secondo turno preliminare, spalmato su più giorni come era avvenuto all’andata. Ricordiamo che pure la Conference League, insieme alle “sorelle maggiori” Champions League ed Europa League, è pronta a rifarsi il trucco. Niente più fase a gironi per come eravamo abituati a conoscerla ma un unico gruppo in cui ogni squadra giocherà sei partite – tre in casa e tre fuori – contro avversari diversi – che saranno decisi tramite sorteggio.
Arrivare a giocare la fase a girone unico è il sogno dei diversi club che in questo momento sono impegnati nei preliminari, tra cui i ciprioti dell’AEK Larnaca. I gialloverdi, tuttavia, una settimana fa sono stati travolti dagli ungheresi del Paksi (3-0) ed in casa dovranno realizzare un’impresa memorabile per evitare l’eliminazione: se ci riusciranno è tutto da vedere, ma stavolta dovrebbero riuscire quantomeno ad evitare la sconfitta in una gara che promette gol. Chiamato a rimontare anche un altro club cipriota, il Pafos: in Lituania l’ha spuntata lo Zalgiris (2-1) ma i giochi in questo caso sembrano più che mai aperti. Equilibrio perfetto invece tra i norvegesi del Brann e gli olandesi del GA Eagles: nei Paesi Bassi il primo round si è concluso con un nulla di fatto e ora si deciderà tutto in Norvegia, dove i padroni di casa appaiono leggermente favoriti. Una delle vittorie più rotonde sette giorni fa è stata quella degli armeni del Noah contro i maltesi dello Sliema, seppelliti addirittura 7-0: qualificazione già decisa e si può dare nuovamente fiducia ai caucasici.
I rumeni del Cluj, guidati dell’ex centrocampista di Brescia e Chelsea Dan Petrescu, devono andare per forza a vincere in Bielorussia dopo il sorprendente 0-0 con il Neman Grodno: impresa alla portata.
Successo esterno probabile anche per lo Zurigo, che come all’andata (3-0) farà valere il maggior tasso tecnico contro gli irlandesi dello Shelbourne. Per quanto riguarda i gol, riflettori puntati sulla sfida tra l’Inter d’Escaldes, club di Andorra, e i greci dell’AEK Atene: la squadra del Principato nella capitale ellenica ha segnato 3 gol (4-3) e potrebbe dare filo da torcere ai gialloneri anche al ritorno. Gol in vista anche nel match tra gli azeri del Sabah e gli israeliani del Maccabi Haifa, travolti incredibilmente 3-0 sul campo neutro di Kisvarda: i biancoverdi, che nella scorsa edizione furono eliminati dalla Fiorentina nella fase ad eliminazione diretta, sono con un piede e mezzo fuori.
AEK Larnaca o pareggio (in AEK Larnaca-Paksi, ore 18:00)
Pafos (in Pafos-Zalgiris, ore 18:00)
Ararat Armenia-Zimbru Chisinau, ore 17:00
Levadia Tallinn-Osijek, ore 18:00
Inter d’Escaldes-AEK Atene, ore 18:30
Vaduz-St. Patrick’s, ore 19:30
Bravo-Zrinjski Mostar, ore 17:00
ISCRIVITI al canale TELEGRAM per ricevere GRATIS le notifiche con altri pronostici last minute esclusivi anche su MARCATORI, TIRI E AMMONITI: CLICCA QUI
La vittoria del Noah è quotata a 1.80 su Goldbet e Lottomatica e a 1.75 su Snai. Il segno “Gol” in Sabah-Maccabi Haifa è quotato invece a 1.70 su Goldbet e Lottomatica e a 1.67 su Snai.
Se sei un nuovo utente per confrontare le quote in modo esaustivo può essere utile analizzare anche l’eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sulle nuove registrazioni.
Questo contenuto è stato modificato 31 Luglio 2024 15:55
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono stati avvisati: il rischio che accada è altissimo ed…
Arsenal-Real Madrid è un match valido per l'andata dei quarti di finale di Champions League…
Jannik Sinner, nessuno ci crede più di quanto ci creda lui. La profezia inaspettata, ma…
Championship, si fa sempre più avvincente la lotta per i primi due posti nella cadetteria…
I pronostici di lunedì 7 aprile: ci sono i posticipi di Serie A, Premier League…
Leganes-Osasuna è una gara della trentesima giornata della Liga: dove vederla, formazioni, pronostico Il Leganes…