Dramma Leclerc, situazione sconfortante: annuncio da brividi

Dramma Leclerc, la situazione è sconfortante per il pilota monegasco della Rossa. A parlare è l’ex team principal

Dopo la vittoria nella sua gara di casa, quella del Principato di Monaco, per Charles Leclerc è arrivato un momento di forte flessione. Il monegasco non riesce a dare quello che potrebbe anche per via di una macchina non sembra essere collegata al pilota. Insomma, si potrebbe fare di meglio e si deve fare di meglio, perché parliamo pur sempre della Ferrari.

Dramma Leclerc, situazione sconfortante
Leclerc (Lapresse) – Ilveggente.it

Non sappiamo se nel prossimo Gran Premio, quello del Belgio in programma nel prossimo fine settimane vedremo dei miglioramenti, certo è che tutti si aspettano di più da quello che è stato definito “Il Predestinato”. Un momento che prima o poi deve passare. E a spiegare quello che secondo lui sta succedendo a Leclerc ci ha pensato l’ex team principal della Ferrari Maurizio Arrivabene, che ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera. E ovviamente non si poteva non parlare della Rossa.

Dramma Leclerc, le parole di Arrivabene

“Leclerc? Nessuna crisi, ma un momento di scoramento. Ha bisogno di essere stimolato e capito. Deve avere persone accanto che sappiano tirare fuori il meglio da lui. Se uno ha stoffa non la perde d’improvviso”.

Le parole di Arrivabene
Arrivabene, ex team principal della Ferrari (Lapresse) – Ilveggente.it

Detto questo, Arrivabene è stato stimolato anche su Hamilton prossimo compagno di squadra di Charles. In questo caso il pensiero dell’ex dirigente anche della Juventus è stato molto chiaro. C’è enorme fiducia per quello che riguarda il futuro: “Lewis può aiutare Charles a crescere, il primo avversario di un pilota è il suo compagno. Ma conta di più la macchina che avrà e l’unico fenomeno è Verstappen. Ma neanche lui è in grado di abbassare da solo 2-3 decimi come sento dire”. Insomma, serve una macchina competitiva, come sappiamo. Altrimenti la questione potrebbe rimanere sempre identica con poche possibilità di vedere una squadra competitiva come tutti i tifosi sognano. E meritano.

Gestione cookie