Club sull’orlo del baratro, il capitano potrebbe fare le valigie: Giuntoli pronto ad approfittarne in caso di addio a Chiesa.
È un’estate di grandi cambiamenti in casa Juventus. Dopo due sessioni di mercato sostanzialmente anonime, in cui le operazioni in entrata – per questioni di bilancio – si sono contate sulle dita di una mano, il responsabile dell’area tecnica Cristiano Giuntoli ha deciso di dare il via ad una vera e propria “rivoluzione”.
Si è chiusa l’era di Massimiliano Allegri, si è aperta quella di Thiago Motta. La scelta del tecnico italobrasiliano evidenzia la volontà di modificare strutturalmente una Juve che nell’ultimo triennio è apparsa fin troppo rinunciataria e non ha quasi mai brillato dal punto di vista del gioco. Per mettere in pratica le idee dell’ex allenatore del Bologna, però, servono ulteriori sforzi sul mercato e, come ha ribadito lo stesso Giuntoli durante la conferenza stampa di presentazione di Motta, da qui a fine agosto la Signora metterà a segno almeno altri tre colpi. Che andranno ad aggiungersi a quelli di Douglas Luiz, Khephren Thuram, Di Gregorio e Cabal. Per un acquisto, tuttavia, ci sarà almeno una cessione. Salutato Adrien Rabiot, che ha detto non al rinnovo del contratto, potrebbe fare le valigie anche Federico Chiesa. L’azzurro è un altro che, a quanto pare, non vuole saperne di rifirmare con la Juventus. Ad ogni modo, per poter arrivare a giocatori del calibro dell’atalantino Teun Koopmeiners, il grande obiettivo di Giuntoli, le loro partenze potrebbero non bastare.
Per questo motivo Giuntoli nei prossimi giorni proverà ad accontentare anche l’argentino Matias Soulé, la cui volontà è quella di raggiungere il suo amico Paulo Dybala alla Roma.
Per sostituire Chiesa e Soulé e regalare un elemento di spessore a Motta, il dirigente bianconero ha rivolto il suo sguardo verso la Spagna. Secondo il quotidiano catalano El Nacional, la Juventus si è invaghita di Mikel Oyarzabal, il giocatore più rappresentativo della Real Sociedad. Nonché autore del gol decisivo nella finale di Euro 2024, quello che una settimana fa, a Berlino, ha definitivamente piegato l’Inghilterra di Gareth Southgate. Dalla Catalogna, insomma, sono convinti che se la Juve dovesse dire addio a Chiesa potrebbe accontentare le richieste del club basco, il quale pretende almeno 75 milioni di euro per liberare il suo capitano.
Questo contenuto è stato modificato 20 Luglio 2024 17:19
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…