Eliteserien, il club di Bergen non riesce più a vincere e rischia di far scappare la capolista Bodo/Glimt: il Molde, nel frattempo, sente odor di sorpasso.
Nell’anticipo della quindicesima giornata la capolista Bodo/Glimt ha immediatamente riscattato il passo falso con il Sandefjord, battendo con un netto 3-1 l’Odd e portandosi a +7 sulla sua principale inseguitrice, il Brann. Per evitare di perdere ulteriore terreno nei confronti dei gialloneri, gli uomini di Eirik Horneland, attualmente secondi in classifica, sono costretti a fare il colpaccio nella complicata trasferta di Sarpsborg contro una squadra in ottima salute, reduce da due vittorie di fila con Haugesund e Rosenborg.
Il problema è che il Brann ha dimenticato come si vince: i 3 punti mancano da un mese e mezzo e nelle ultime tre giornate di Eliteserien il club di Bergen ha raccolto solmente due pareggi e rimediato una pesantissima sconfitta nello scontro diretto con il Bodo/Glimt (5-1). Non è da escludere, dunque, un nuovo scivolone in una partita da almeno tre gol complessivi. È pronto ad approfittare di un’eventuale sconfitta del Brann il Molde, al momento terzo con una partita e con un punto in meno dei biancorossi. La formazione guidata da Erling Moe nell’ultimo turno non è andata al di là di un pareggio a reti bianche (0-0) con il Fredrikstad ma prima di allora erano arrivare due roboanti vittorie con Tromso e Lillestrom. Il suo avversario di turno, il KFUM Oslo, ha appena interrotto un digiuno di successi che andava avanti ininterrottamente da metà maggio e non sembra essere un ostacolo invalicabile.
Nel programma domenicale spicca la sfida tra Rosenborg e Lillestrom. I bianconeri non possono essere soddisfatti del cammino svolto finora: dopo 15 turni di campionato sono a +3 sulla zona retrocessione e lontanissimi dalle posizioni che contano.
Davanti al proprio pubblico però hanno una marcia in più – non perdono da maggio – ed in settimana hanno battuto in amichevole il Manchester United di ten Hag grazie ad una rete di Holm in pieno recupero (1-0). Una prestazione tutto sommato positiva che potrebbe dare la carica ai 26 volte campioni di Norvegia. Contro il Lillestrom sono leggermente favoriti in una gara che promette molti gol: negli ultimi 5 precedenti tra le due squadre ne sono stati segnati ben 18. Probabile anche un risultato positivo dell’HamKam nel match con i Fredrikstad, mentre in Haugesund-Viking e Stromsgodset-Tromso entrambe dovrebbero andare a segno.
Molde (in Molde-KFUM Oslo, sabato 20 ore 20:15)
HamKam o pareggio (in HamKam-Fredrikstad, domenica 21 ore 17:00)
Rosenborg o pareggio (in Rosenborg-Lillestrom, domenica 21 ore 19:15)
Sarpsborg-Brann, sabato 20 ore 18:00
Rosenborg-Lillestrom, domenica 21 ore 19:15
Molde-KFUM Oslo, sabato 20 ore 20:15
Haugesund-Viking, domenica 21 ore 17:00
La vittoria del Molde è quotata a 1.40 su Goldbet e Lottomatica e a 1.45 su Snai. Il segno “Over 2.5” in Rosenborg-Lillestrom è quotato invece a 1.50 su Goldbet, Lottomatica e Snai.
Se sei un nuovo utente per confrontare le quote in modo esaustivo può essere utile analizzare anche l’eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sulle nuove registrazioni.
Questo contenuto è stato modificato 20 Luglio 2024 12:05
PSG-Aston Villa è un match valido per l'andata dei quarti di finale di Champions League…
Barcellona-Borussia Dortmund è un match valido per l'andata dei quarti di finale di Champions League…
I pronostici di martedì 8 aprile: al via i quarti di finale di Champions League,…
Chi vincerà l'edizione 2025 del Masters 1000 di Montecarlo? Le previsioni sull'epilogo contengono delle sorprese…
Jannik Sinner, la clamorosa menzogna aveva già fatto il giro dei social network: è bastata…
Tennis, con questo outfit ha decisamente fatto centro: l'ultimo scatto sui social ha rapito tutti,…