Conference League, il primo turno preliminare va in archivio: oggi sono in programma ben 23 partite. Notizie e pronostici.
Oltre a Champions ed Europa League, una settimana fa ha aperto i battenti anche la Conference League, terza manifestazione continentale per ordine d’importanza. In attesa che entrino in gioco le squadre che partecipano ai 5 principali campionati europei – a rappresentare l’Italia, per la terza volta di fila, toccherà alla Fiorentina, due volte finalista – oggi conosceremo i nomi di tutte le qualificate al secondo turno preliminare, a cui accederanno anche le retrocesse dal primo turno prelimiminare di Champions League.
I bosniaci del Velez Mostar una settimana fa non sono andati al di là di un pareggio (1-1) contro gli andorrani dell’Inter d’Escaldes, che potrebbero dargli filo da torcere anche nel match di ritorno: immaginiamo un’altra gara equilibrata (e con pochi gol) come all’andata. Gli estoni del Paide Linnameeskond sono invece a metà dell’opera: la vittoria per 2-1 in Galles contro il Bala Town è una seria ipoteca sul passaggio del turno: anche in casa dovrebbe arrivare un successo. Rischia grosso la Dinamo Tbilisi dopo la sorprendente sconfitta per 2-1 in Montenegro contro il Mornar. Nella capitale georgiana i caucasici sono chiamati a vincere con almeno due gol di scarto per proseguire l’avventura europea: è un’impresa alla loro portata. Non è da escludere un ribaltone neppure nel derby balcanico tra Buducnost e Malisheva, coi montenegrini che sembrano avere le carte in regola per ribaltare l’1-0 maturato all’andata in Kosovo.
Gli irlandesi dello Shelbourne dovranno difendere il 2-1 dell’andata a Gibilterra contro il St Joseph’s: previste almeno tre reti complessive come sette giorni fa. I gol non dovrebbero mancare neppure nella sfida tra i lituani dello Zalgiris e i finlandesi del VPS. I padroni di casa sono con un piede e mezzo nel secondo turno preliminare grazie alla vittoria per 2-1 in Finlandia.
Gli altri possibili match movimentati sono Levadia Tallinn-Sauliai, Dudelange-AC Escaldes e Derry City-Bruno’s Magpies: occhio a quest’ultima sfida, coi nordirlandesi chiamati a rimontare il clamoroso 2-0 dell’andata contro il piccolo ma coriaceo club gibilterrino. Almeno un gol per parte, infine, in Milsami-Torpedo Zhodino, Vikingur- Liepaja e Sarajevo-Aktobe.
Velez Mostar o pareggio (in Inter d’Escaldes-Velez Mostar, ore 18:00)
Paide (in Paide-Bala Town, ore 18:30)
Dinamo Tbilisi (in Dinamo Tbilisi-Mornar, ore 19:00)
Buducnost o pareggio (in Buducnost-Malisheva, ore 21:00)
Levadia Tallinn-Siauliai, ore 18:00
Zalgiris-VPS, ore 18:00
Dudelange-AC Escaldes, ore 19:00
Derry City-Bruno’s Magpies, ore 20:45
Milsami-Torpedo Zhodino, ore 18:00
St Joseph’s-Shelbourne, ore 18:00
Vikingur-Liepaja, ore 20:00
Sarajevo-Aktobe, ore 21:00
Inter d’Escaldes-Velez Mostar, ore 18:00
Marsaxlokk-Partizani, ore 19:00
ISCRIVITI al canale TELEGRAM per ricevere GRATIS le notifiche con altri pronostici last minute esclusivi anche su MARCATORI, TIRI E AMMONITI: CLICCA QUI
La vittoria del Paide è quotata a 1.45 su Goldbet, Lottomatica e Snai. Il segno “Gol” in Sarajevo-Aktobe è quotato invece a 1.82 su Goldbet e Lottomatica e a 1.70 su Snai.
Se sei un nuovo utente per confrontare le quote in modo esaustivo può essere utile analizzare anche l’eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sulle nuove registrazioni.
Questo contenuto è stato modificato 17 Luglio 2024 16:38
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…