Chiesa messo all’angolo: è stato bocciato

Calciomercato Juventus, ormai Chiesa è stato messo all’angolo: il suo profilo di nuovo bocciato. E il futuro diventa un risiko

E pensare che fino a poco tempo fa era considerato il maggior talento della nazionale italiana. Eppure adesso il futuro di Federico Chiesa è un risiko. Un anno alla scadenza naturale del contratto con la Juventus, Thiago Motta non lo ritiene indispensabile nel proprio scacchiere, e quindi cessione quasi certa. Sempre se arrivasse un’offerta concreta.

Chiesa messo all'angolo
Chiesa (Lapresse) – Ilveggente.it

La Juve ha fatto il prezzo: vuole almeno 30 milioni di euro anche se si potrebbe chiudere 25 visto che tra un anno si potrebbe liberare a parametro zero. E fino al momento si è mossa concretamente solamente la Roma di De Rossi. Chiesa però temporeggia, sappiamo che vorrebbe giocare la prossima Champions League e inoltre sabato si sposa, quindi ha altri pensieri in testa. Ma anche i giallorossi, almeno secondo le informazioni che sono state riportate da Enrico Camelio, intervenuto a Radio Radio, avrebbero mollato la presa. O per meglio dire, preferirebbe un altro giocatore della Juve al posto di Chiesa.

Soulé per Chiesa, la decisione della Roma

“Su Soulé sappiamo che piace moltissimo a De Rossi, tra i due, Chiesa e Soulé, preferirebbe il classe 2001 ex Frosinone di proprietà della Juventus, la richiesta è importante, ma la società ci sta lavorando. Su Federico Chiesa, invece, ci sarebbe da chiedersi se per lui la Roma è una destinazione gradita. Io non ne sarei così sicuro, ci abbiamo lavorato e ci risulta che stia prendendo tempo, non impazzisce all’idea di trasferirsi nella capitale”.

Soulé per Chiesa
Soulé (Lapresse) – Ilveggente.it

Ecco le parole di Camelio che cercano di fare un quadro leggermente più completo della situazione. La Juventus, inoltre, avrebbe anche dato una deadline al giocatore: deve decidere cosa fare entro il prossimo 31 luglio altrimenti potrebbe anche rimanere in bianconero andando in scadenza. O magari poi in autunno cercare di trovare un accordo per il rinnovo. Che per il momento non c’è stato, e questo inizia ad essere un problema importante per tutti.

Gestione cookie