Argentina-Canada è una partita valida per le semifinali della Coppa America e si gioca mercoledì alle 02:00 (ora italiana): statistiche, probabili formazioni, pronostici.
La prima delle due semifinali della Coppa America ’24 è un remake della gara inaugurale che andò in scena lo scorso 21 giugno al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta e che terminò 2-0 per i campioni in carica (Julian Alvarez e Lautaro Martinez). In quel momento veniva davvero difficile immaginare che Argentina e Canada si sarebbero ritrovate di fronte nel penultimo atto della manifestazione, dal momento che – secondo le previsioni iniziali – gli uomini di Jesse Marsch sembravano avere poche chance di superare la fase a gironi.
I Canucks invece hanno sorpreso tutti, dimostrando di poter tenere testa a selezioni sulla carta più attrezzate e competitive come Cile e Perù oppure al Venezuela, eliminato negli ottavi di finale dopo i calci di rigore. Un risultato ovviamente storico per Davies e compagni e che attesta la crescita esponenziale di questo movimento calcistico, il cui obiettivo principale rimane quello di ben figurare ai prossimi campionati del mondo, che il Canada avrà l’onere e l’onore di organizzare insieme a Messico e Stati Uniti. Marsch è arrivato soltanto due mesi fa ma gli è bastato poco tempo per dare solidità ad una squadra che, escludendo la sfida con l’Argentina, ha incassato un solo gol in tre partite.
L’Albiceleste, invece, sta giocando al di sotto delle sue possibilità. E neppure nell’ottavo contro l’Ecuador (1-1) ha convinto. La Tricolor, difatti, ha trascinato i campioni del mondo in carica ai rigori, dove come al solito si è esaltato il portiere Emiliano Martinez, che ne ha neutralizzati ben due.
Messi ha recuperato in fretta dall’infortunio che gli ha impedito di scendere in campo contro il Perù e contro l’Ecuador è rimasto in campo fino alla fine. Toccherà ancora a lui e a Lautaro sobbarcarsi il peso dell’attacco sulle spalle, mentre il commissario tecnico argentino Lionel Scaloni sembra intenzionato a confermare il 4-4-2 visto nell’ultimo match. Il dubbio principale è a sinistra, dove c’è il ballottaggio tra Di Maria e Nico Gonzalez.
La sfida tra Argentina e Canada è in programma mercoledì alle 02:00 al MetLife Stadium di East Rutherford e sarà possibile seguirla in streaming sul sito mola.tv. Il servizio on-demand è riuscito ad accaparrarsi tutte le partite del massima competizione calcistica sudamericana. Per vedere i contenuti alla piattaforma è necessario sottoscrivere un abbonamento mensile di 3,99 euro.
I limiti del Canada sono ben noti ma finora i Canucks sono riusciti a mascherarli principalmente grazie ad una buona organizzazione di gioco e ad una non indifferente dose di coraggio. Come ha spiegato Marsch in conferenza stampa, i suoi non penseranno solo a difendersi ma proveranno annullare le fonti di gioco dell’Argentina e a dare fastidio anche con l’arma del pressing alto. L’Albiceleste è superiore in tutto e per tutto ed alla fine avrà la meglio ma, com’è avvenuto nella fase a gironi, non ci aspettiamo una goleada. Il numero dei gol complessivi sarà verosimilmente inferiore a quattro.
La combo “1+Under 3.5” è quotata a 1.80 su Goldbet, Lottomatica e a 1.87 su Snai. Il segno “No Gol” invece è quotato a 1.50 su Goldbet e Lottomatica e a 1.53 su Snai.
Se sei un nuovo utente per confrontare le quote in modo esaustivo può essere utile analizzare anche l’eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sulle nuove registrazioni.
ARGENTINA (4-4-2): Emiliano Martínez; Molina, Romero, Lisandro Martínez, Tagliafico; De Paul, Enzo Fernandez, Mac Allister, Nico González; Messi, Lautaro Martínez.
CANADA (4-2-3-1): Crepeau; Johnston, Bombito, Cornelius, Davies; Koné, Eustaquio; Millar, David, Shaffelburg; Larin.
POSSIBILE RISULTATO: 2-0
ISCRIVITI al canale TELEGRAM per ricevere GRATIS le notifiche con altri pronostici last minute esclusivi anche su MARCATORI, TIRI E AMMONITI: CLICCA QUI
Questo contenuto è stato modificato 9 Luglio 2024 10:10
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…