Sinner-Medvedev è un match valido per i quarti di finale di Wimbledon: analisi, statistiche, notizie, orario, pronostico, diretta tv e streaming.
Né Miomir Kecmanovic né Ben Shelton sono stati in grado di rendere le cose difficili a Jannik Sinner, come nel secondo turno ci riuscì invece il connazionale e amico Matteo Berrettini. La sensazione è che, dopo aver dovuto alzare il livello per piegare il “martello” romano, l’altoatesino abbia fatto un ulteriore salto di qualità su questa superficie. Quella che rispetto alle altre ha imparato a conoscere soltanto da pochi anni.
“Ora ho capito l’erba”, ha spiegato Sinner in una delle ultime interviste, ammettendo che adesso si sente più a suo agio anche sui prati. Ed arriva preparato all’appuntamento con Daniil Medvedev, che affronterà nell’ennesimo quarti di finale stagionale.
L’obiettivo è ovviamente bissare la semifinale dello scorso anno, quando dovette arrendersi a Novak Djokovic. Rispetto a 365 giorni fa, tuttavia, le differenze non sono affatto poche in quanto Sinner è cresciuto a dismisura proprio nella seconda parte della passata stagione, infrangendo diversi tabù.
Tra questi c’è proprio il russo, che prima dello scorso autunno era la sua “bestia nera”. Dal successo ottenuto a Pechino l’azzurro non si è più fermato. Cinque vittorie su cinque contro Medvedev, compresa la storica affermazione in rimonta agli ultimi Australian Open, che gli è valsa il suo primo titolo in un torneo del Grande Slam. I due non si sono mai incontrati su erba, contesto in cui il moscovità dà l’impressione di essere molto meno pericoloso rispetto al cemento. Medvedev però finora ha giocato molto bene a Church Road. Ed anche lui punta ad arrivare in semifinale come nel 2023, quando dovette alzare bandiera bianca contro il futuro vincitore Carlos Alcaraz.
Il russo nei primi tre turni si è imposto su Kovacevic, Muller e Struff. Ha poi beneficiato del ritiro per infortunio del bulgaro Grigor Dimitrov negli ottavi di finale: il match è terminato dopo soli 8 game.
Il match valido per i quarti di finale di Wimbledon 2024 tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev sarà trasmesso martedì 9 luglio in esclusiva per gli abbonati Sky. La piattaforma satellitare dedica sei canali allo Slam su erba, tra cui Sky Sport Uno (canale 201), il canale tematico Sky Sport Tennis (canale 203) e Sky Sport Arena (canale 204). Disponibile anche la diretta streaming sull’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand. L’incontro inizierà alle 14:30.
La vittoria di Sinner è quotata a 1.23 su Goldbet, Lottomatica e Snai. Il segno “Over 38.5 game” è quotato invece a 1.82 su Goldbet e Lottomatica e a 1.70 su Snai.
Se sei un nuovo utente per confrontare le quote in modo esaustivo può essere utile analizzare anche l’eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sulle nuove registrazioni.
ISCRIVITI al canale TELEGRAM per ricevere GRATIS le notifiche con altri pronostici last minute esclusivi anche su MARCATORI, TIRI E AMMONITI: CLICCA QUI
Sinner potrebbe faticare un po’ di più rispetto agli ultimi due match con Kecmanovic e Shelton, liquidati in tre set, ma alla fine riuscirà verosimilmente ad avere la meglio sul russo. Sarà in ogni caso una partita da almeno 4 parziali, visto che Medvedev non ha praticamente giocato contro Dimitrov ed è più riposato rispetto all’azzurro. Previsti almeno 39 game complessivi.
Questo contenuto è stato modificato 9 Luglio 2024 08:43
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…