Dazn, ecco il trucco per spendere meno

Dazn, tra i rincari che ci sono stati anche in questa stagione, ecco il trucco per spendere di meno. Il metodo è certificato
Anche in questa stagione Dazn, che ha i diritti in esclusiva dei prossimi campionati, ha piazzato dei rincari importanti che a molti utenti non sono andati giù. E allora ecco il metodo, spiegato dal giornalista Gabriele Chiocchio, per risparmiare qualche euro.
Dazn, come spendere di meno
Dazn (Lapresse) – Ilveggente.it
In un lungo post sul proprio profilo X, Chiocchio spiega passo dopo passo come fare per riuscire a spendere un poco di meno. Non è semplice, ovvio, ma vale la pena. Lo scorso anno, lo stesso giornalista, aveva spiegato che c’era un’offerta con il gestore del mobile, Kena, che permetteva di risparmiare un poco. Ma adesso le cose non stanno più così. Non disperate, comunque. Il metodo c’è.

Dazn, ecco come risparmiare

“Come noto, il licenziatario dei diritti della Serie A ha alzato ulteriormente i suoi prezzi, fatto non certo simpatico ma sul quale non staremo qui a fare giudizi, almeno stavolta. Si parte da 34,99 euro al mese o 359 per un anno per il piano con una sola visione (Standard). Negli scorsi anni si poteva aderire a un’offerta di Kena Mobile che riduceva l’esborso: soluzione non praticabile quest’anno, perché il prezzo dei primi 3 mesi è di 30,99 euro e quello dei successivi è di 40,99 (338,91 euro per 9 mesi). La soluzione per risparmiare un po’ quest’anno è un po’ arzgigogolata e richiede un po’ di fortuna. Si basa sull’articolo che vedete in foto, il famoso DAZN TV Box dal costo di 149 euro, con il quale si ottiene un codice da 6 mesi di DAZN Standard”.
Dazn, come spendere di meno
Dazn (Lapresse) – Ilveggente.it
Non è comunque semplice. Ecco il motivo: “Il problema è che questo articolo si trova solo in alcuni Unieuro selezionati: quello in foto l’ho preso ieri a Porta di Roma, dove ne ho visti esposti almeno una decina. A questo link la mappa con i negozi aderenti all’iniziativa. Gli altri tre mesi si possono coprire acquistando una normale prepagata a 99 euro (o a meno, per esempio al Black Friday). La somma spesa è quindi di 248 € per 9 mesi; il campionato, però, dura 9 mesi e una settimana, quindi dovete scegliere una partita da fare rimanere scoperta Può essere la prima, l’ultima, o quella immediatamente successiva alla scadenza del codice da 3 o del codice da 6 mesi, a vostra scelta. Ma con 9 mesi tutte e 38 non si coprono, è un compromesso da accettare. Una ulteriore strategia che si può applicare sfrutta il super spezzatino da 9 orari per turno: mettendovi d’accordo con un amico che tifa una squadra diversa, si può dividere lo standard utilizzandolo in alternanza, con la spesa che scenderebbe quindi a 124,50 euro a testa. Se invece siete anche abbonati a Sky o avete Tivusat, potete aggiungere Zona DAZN a 7,50 euro/mese, portando il totale a 315,50 euro ma potendolo dividere a metà (157,75) senza problemi di contemporaneità (uno usa l’app, l’altro il canale). Io, per esempio, attiverò i 6 mesi a inizio campionato, rimarrò disattivo per Roma-Monza e attiverò i 3 mesi il giorno della giornata successiva per arrivare a fine stagione, e dividerò con un amico interessato solo a LaLiga. Ognuno può modulare la strategia a suo modo.
L’alternativa è aspettare che qualche offerta esca fuori, ma viste le premesse è difficile che possa accadere. Spero di essere stato utile”. Grazie Gabriele, sei stato davvero utile. 
Gestione cookie