Fognini-Ruud è un match valido per il secondo turno di Wimbledon: analisi, statistiche, notizie, orario, pronostici, diretta tv e streaming.
Dopo tre anni Fabio Fognini è tornato a sollevare le braccia verso il cielo di Wimbledon grazie al successo sul lucky loser Van Assche, demolito in tre set (6-1 6-3 7-5) nel day 1 dei Championships. Un match senza sbavature quello giocato contro il giovane talento francese, apparso spaesato su queste superfici, ed una vittoria che equivale ad un’importante iniezione di fiducia per l’esperto tennista ligure, reduce da mesi difficili.
Fognini lo scorso maggio ha compiuto 37 anni ma di appendere la racchetta al chiodo, seppur più volte abbia fatto intendere che la data del ritiro non sia poi così lontana, non sembra averne ancora intenzione. Nell’ultimo anno il nativo di Arma di Taggia per motivi di classifica – attualmente è 94esimo – ha frequentato prevalentemente i tornei Challenger, con qualche sporadica apparizione nel circuito principale. L’erba non lo ha mai particolarmente esaltato (24 vittorie e 23 sconfitte in carriera). Eppure i colpi per fare male all’avversario ce li ha eccome anche su questa superficie. Una settimana fa, per esempio, a Maiorca ha sfiorato i quarti di finale, facendosi rimontare dal ceco Mensik.
Contro Van Assche invece è stato impeccabile, regalandosi un’avvincente sfida con il top 10 Casper Ruud nel secondo turno. Tra le teste di serie il norvegese è probabilmente il migliore che Fognini potesse beccare, a causa della scarsa attitudine del giocatore scandinavo sui prati.
Basti pensare che Ruud su erba ha vinto soltanto cinque partite e a Wimbledon non è mai andato oltre i primi due turni. All’esordio si è imposto in tre set sull’australiano Bolt (numero 234 al mondo), concedendogli comunque ben 16 games. Sono tre i precedenti dal 2020 in poi con Fognini – Atp Cup, Amburgo e Montecarlo – che contro di lui, oltre a non vincere neppure una partita, non ha mai vinto neppure un set.
Come vedere Fognini-Ruud diretta tv e in streaming
Il match valido per il secondo turno di Wimbledon tra Fabio Fognini e Casper Ruud sarà trasmesso mercoledì 3 luglio in esclusiva per gli abbonati Sky. La piattaforma satellitare dedica sei canali allo Slam su erba, tra cui Sky Sport Uno (canale 201), il canale tematico Sky Sport Tennis (canale 203) e Sky Sport Arena (canale 204). Disponibile anche la diretta streaming sull’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. L’incontro inizierà non prima delle 12:00.
Comparazione quote
La vittoria di Fognini è quotata a 4.60 su Goldbet e Lottomatica e a 4.25 su Snai. Il segno “Over 34.5 game” è quotato invece a 1.69 su Goldbet e Lottomatica e a 1.70 su Snai.
Maggiori informazioni sui bonus
Se sei un nuovo utente per confrontare le quote in modo esaustivo può essere utile analizzare anche l’eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sulle nuove registrazioni.
ISCRIVITI al canale TELEGRAM per ricevere GRATIS le notifiche con altri pronostici last minute esclusivi anche su MARCATORI, TIRI E AMMONITI: CLICCA QUI
Il pronostico
I precedenti non infondono fiducia ma Ruud sull’erba è decisamente più vulnerabile rispetto ad altre superfici. Un’eventuale affermazione di Fognini, pertanto, non sarebbe una sorpresa, checché ne dicano i bookmaker. Entrambi, in ogni caso, si aggiudicheranno almeno un set.