Brasile-Colombia, nel gruppo D è duello per il primo posto: i Cafeteros hanno due risultati a disposizione per chiudere davanti a tutti.
Colombia a punteggio pieno e Brasile costretto ad inseguire. È questa la fotografia del gruppo D a 90 minuti dalla fine della fase a gironi. A Santa Clara, in California, i Cafeteros e la Canarinha si contendono il primo posto, fondamentale per evitare un ottavo di finale particolarmente impegnativo contro l’Uruguay di Marcelo Bielsa. Chi riuscirà a chiudere davanti a tutti, invece, nel primo turno della fase ad eliminazione diretta se la vedrà con Panama, che a sorpresa ha eliminato gli USA padroni di casa.
Il Brasile finora ha ottenuto risultati contrastanti: male all’esordio contro la Costa Rica (0-0), bene invece con il Paraguay, travolto 4-1 sabato scorso. Meno discontinua la selezione guidata dall’argentino Nestor Lorenzo, capace di ottenere due vittorie su due. Imbattuta dal oltre due anni (febbraio ’22), la Colombia in questa Coppa America è partita come meglio non poteva: 2-1 contro il Paraguay nella prima uscita e poi un netto 3-0 rifilato alla Costa Rica, che ha permesso a Rodriguez e compagni di restare a punteggio pieno. La prova del nove, tuttavia, sarà quella del Levi’s Stadium contro una delle principali favorite per la vittoria finale. C’è un precedente abbastanza recente tra Brasile e Colombia, che risale allo scorso novembre: in quell’occasione ad avere la meglio furono i Cafeteros, che si imposero 2-1 sulla Seleçao, all’epoca ancora allenata dal traghettatore Fernando Diniz (oggi sulla panchina verdeoro siede invece l’esperto tecnico Dorival Junior).
Dopo la deludente prestazione in termini realizzativi contro la Costa Rica, a svegliare dal torpore l’attacco del Brasile ci ha pensato il suo giocatore più forte e talentuoso, Vinicius Jr., autore di una doppietta contro il Paraguay. Il selezionatore brasiliano Dorival punta sulle indubbie qualità dell’attaccante del Real Madrid nel match con la Colombia: partendo da sinistra, l’ex Flamengo potrebbe rendersi devastante con i suoi dribbling e non è da escludere che riesca pure ad andare a segno.
Ci aspettiamo almeno tre tiri totali anche dal suo compagno – sia di club che di nazionale – Rodrygo, che con ogni probabilità si sistemerà al centro del tridente d’attacco, tra Vinicius e Savinho. Nella Colombia brillerà invece Luis Diaz, il migliore tra gli uomini di Lorenzo insieme a James Rodriguez. Il giocatore del Liverpool creerà verosimilmente molto problemi alla difesa della Seleçao, che dovrà fare attenzione anche a Sinisterra, schierato al posto di Rodriguez. Lo juventino Danilo a destra avrà a che fare proprio con Diaz: il giallo ci può stare, ma rischiano l’ammonizione anche i colombiani Duran e Munoz.
ISCRIVITI al canale TELEGRAM per ricevere GRATIS le notifiche con altri pronostici last minute esclusivi anche su MARCATORI, TIRI E AMMONITI: CLICCA QUI
Vinicius Jr. marcatore Plus è quotato a 2.60 su Goldbet e Lottomatica e su 3.00 Snai. Sinisterra almeno due tiri totali Plus è quotato a 1.57 su Goldbet, Lottomatica e a 1.80 su Snai.
Se sei un nuovo utente per confrontare le quote in modo esaustivo può essere utile analizzare anche l’eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sulle nuove registrazioni.
Questo contenuto è stato modificato 2 Luglio 2024 13:13
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…