Romania-Olanda, quello che andrà in scena a Monaco di Baviera è forse l’ottavo di finale più inatteso: Oranje favoriti ma dovranno fare attenzione.
Un ottavo di finale abbastanza sorprendente, soprattutto per il fatto che quasi nessuno si aspettasse di vedere la Romania arrivarci da prima del girone e l’Olanda addirittura da ripescata come migliore terza. Gli Oranje hanno – in parte – deluso ma non ne hanno fatto un dramma per essere finiti dietro ad Austria e Francia, dal momento che si sono ritrovati nel lato più abbordabile del tabellone, in cui l’unica, sulla carta, più forte di loro è l’Inghilterra (l’Olanda potrebbe incontrarla in semifinale).
Ronald Koeman, nel complesso, non può essere pienamente soddisfatto di ciò che hanno fatto vedere finora i suoi uomini, passati dalla vittoria in rimonta con la Polonia all’esordio alla sconfitta inaspettata con l’Austria nell’ultima giornata della fase a gruppi. In mezzo lo zero a zero con la Francia – priva di Mbappé, infortunatosi al setto nasale – fondamentale per acciuffare la qualificazione alla luce di quello che si è poi verificato nel match successivo. Per la Romania, invece, il primi posto nel gruppo E è stato un traguardo storico, grazie al quale la Tricolorii potrà tornare a giocare la fase ad eliminazione diretta di un grande torneo internazionale a 24 anni dall’ultima volta. Stanciu e compagni sono arrivati davanti a tutti in un girone che in teoria sarebbe dovuto essere dominato dal Belgio e che invece ha visto tutte e quattro le squadre chiudere a quattro punti.
Una delle poche certezze dell’Olanda finora è stato il centravanti del Liverpool Gakpo, autore di due gol (uno contro la Polonia, l’altro contro l’Austria) e momentaneo capocannoniere della selezione di Koeman.
L’ex PSV Eindhoven sembra ispirato e non è da escludere che possa dire la sua anche nella sfida di Monaco di Baviera, finendo per la terza volta nel tabellino dei marcatori. Tra i possibili protagonisti c’è pure Frimpong: rimasto in panchina per tutti e 90 i minuti contro l’Austria, il velocissimo esterno del Bayer Leverkusen che ha vinto tutto in Germania, potrebbe essere uno dei più pericolosi e da lui ci aspettiamo almeno tre tiri totali.
Da non sottovalutare neppure l’opzione Reijnders: il centrocampista del Milan giocherà nuovamente in una posizione più avanzata e potrebbe essere incisivo dalla distanza. Nella Romania invece valutiamo tre nomi: oltre a capitan Stanciu, a mettere in difficoltà la non irresistibile difesa olandese saranno con ogni probabilità i due esterni di proprietà del Parma, Man e Mihaila, che possono fare molto male in contropiede. Tra i possibili ammoniti tra i romeni Sorescu – che prenderà il posto dello squalificato Bancu – e Marius Marin, i due olandesi che invece rischiano il giallo sono Schouten e Xavi Simons.
ISCRIVITI al canale TELEGRAM per ricevere GRATIS le notifiche con altri pronostici last minute esclusivi anche su MARCATORI, TIRI E AMMONITI: CLICCA QUI
Gakpo marcatore Plus è quotato a 2.50 su Goldbet e Lottomatica e a 3.00 su Snai. Sorescu ammonito Plus invece è quotato a 3.90 su Goldbet e Lottomatica e a 4.00 su Snai.
Se sei un nuovo utente per confrontare le quote in modo esaustivo può essere utile analizzare anche l’eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sulle nuove registrazioni.
Questo contenuto è stato modificato 2 Luglio 2024 09:08
Bundesliga, si ritorna subito a giocare in Germania dopo uno scoppiettante turno infrasettimanale: il Bayern…
I pronostici di venerdì 17 gennaio: ci sono gli anticipi di Serie A, Bundesliga, Liga…
Proposta indecente per il numero 1 del mondo: lo vogliono a tutti i costi. Non…
Sinner-Kalinskaya, è un dramma: classifica stravolta dopo l'ennesima prestazione dell'ex dell'azzurro. Tutto è successo in…
Sinner, la rivoluzione passa da Melbourne: così lo hanno spiazzato. Fatta eccezione per i borsoni…
16 gennaio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 9. Ecco tutti…