Slovacchia-Romania è una partita valida per la terza giornata della fase a gironi di Euro 2024 e si gioca mercoledì alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.
Il gruppo E alla fine si è rivelato il più equilibrato in assoluto. Quattro squadre appaiate tutte a quota 3 punti a novanta minuti dal termine della fase a gironi. Finora hanno collezionato una vittoria e una sconfitta anche Slovacchia e Romania, entrambe ancora in piena corsa per un’insperata qualificazione agli ottavi di finale in un raggruppamento in cui sembravano avere poche chance con Belgio e Ucraina nei paraggi.
Si mordono le mani gli uomini di Francesco Calzona, che dopo la miracoloso vittoria all’esordio contro i belgi, piegati da una rete di Schranz (1-0), si sono fatti rimontare dall’Ucraina nella seconda giornata, capace di ribaltare tutto prima con Shaparenko e poi con Yaremchuk nel finale (2-1). Non ha portato in dote punti, stavolta, il secondo gol dell’esterno dello Slavia Praga, finito di nuovo nel tabellino dei marcatori. Calzona non è riuscito a non mostrarsi deluso davanti ai microfoni dei giornalisti ma ha comunque dichiarato di vedere il bicchiere mezzo pieno, dicendo che le note positive ci sono state e che si aspetta conferme contro un avversario di pari livello come la Romania. Decisamente più netta, invece, la sconfitta subita dalla Tricolorii di Edward Iordanescu contro il Belgio (2-0). Stanciu e compagni a Colonia hanno venduto cara la pelle ma la maggiore qualità dei Diavoli Rossi, desiderosi di riscattare il brutto scivolone nel primo match con la Slovacchia, ha finito per fare la differenza. La Romania è rimasta anche a secco di gol dopo averne realizzati tre nella partita con l’Ucraina, infilzata grazie all’arma del contropiede (3-0).
Nonostante la sconfitta con l’Ucraina, Calzona non sembra intenzionato a cambiare formazione. Che con ogni probabilità sarà identica a quella che è scesa in campo nelle prime due partite. L’unico dubbio dell’ex allenatore del Napoli è in difesa, dove l’ex Fiorentina Hancko venerdì scorso ha dovuto fare i conti con un problema muscolare che l’ha costretto ad uscire. Nei giorni successivi però si è allenato con il gruppo e partirà sicuramente titolare. In attacco rivedremo il tridente formato da Bozenik e Haraslin e dal “goleador” Schranz.
In casa Romania Iordanescu deve decidere se dare nuovamente fiducia al parmense Mihaila, contro il Belgio schierato al posto di Coman, oppure se rispolverare l’esterno del FCSB. Per quanto riguarda il modulo il commissario tecnico rumeno sceglierà ancora il 4-3-3: davanti i suoi punti fermi sono Man – l’altro giocatore che milita nel Parma – e Dragus. A centrocampo confermati i due Marin e il capitano Stanciu.
La sfida tra Slovacchia e Romania è in programma mercoledì alle 21:00 al Deutsche Bank Park di Francoforte. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport (canale 253). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.
Si profila una gara equilibrata e soprattutto bloccata, tra due squadre che potrebbero anche farsi bastare un pareggio. Arrivando entrambe a quota 4 punti in classifica avanzerebbero agli ottavi a braccetto qualsiasi sarà il risultato di Ucraina-Belgio. Tutte e due hanno al momento una migliore differenza reti sull’Ucraina, che finirebbe il girone in ultima posizione in caso di arrivo di tutte le squadre a pari merito. Le reti complessive dovrebbero essere meno di 3 e c’è da aspettarsi anche una partita corretta e con poche ammonizioni, meno di tre.
Il pareggio è quotato a 2.00 su Goldbet e Lottomatica e a 1.95 su Snai. Il segno “Gol” invece è quotato a 2.00 su Goldbet, Lottomatica e a 1.90 su Snai.
Se sei un nuovo utente per confrontare le quote in modo esaustivo può essere utile analizzare anche l’eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sulle nuove registrazioni.
SLOVACCHIA (4-3-3): Dúbravka; Pekarík, Vavro, Škriniar, Hancko; Kucka, Lobotka, Duda; Schranz, Boženík, Haraslín.
ROMANIA (4-3-3): Niță; Rațiu, Burcă, Drăgușin, Bancu; R. Marin, M. Marin, Stanciu; Man, Draguş, Coman.
Slovacchia-Romania: chi vince?
Total Voters: 103
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
ISCRIVITI al canale TELEGRAM per ricevere GRATIS le notifiche con altri pronostici last minute esclusivi anche su MARCATORI, TIRI E AMMONITI: CLICCA QUI
Questo contenuto è stato modificato 26 Giugno 2024 08:55
Sinner, le dichiarazioni fanno venire i brividi: non sarà più la stessa cosa. Quella di…
Fabio Fognini, ribaltata ogni previsione: non è stato lui. L'Italia è ben rappresentata, agli Australian…
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…