Sta nascendo, anche abbastanza velocemente, quella che è la nuova Juventus targata realmente Giuntoli. Intanto il primo passo della dirigenza è stato quello di dare il benservito a Massimiliano Allegri e prendere Thiago Motta. Che, però, potrebbe perdere uno dei migliori elementi della passata stagione.
Il contratto di Adrien Rabiot, il centrocampista francese che era un vero e proprio pupillo del tecnico livornese, scade il prossimo 30 giugno. Domenica prossima, per intenderci. E al momento, nonostante un’importante offerte di rinnovo biennale con opzione per un altro anno, l’ex Psg sta facendo melina dal ritiro della propria nazionale. Una situazione che sta stancando i dirigenti della Juve secondo le informazioni riportate dall’edizione online della Gazzetta dello Sport, che in tutto questo hanno deciso di mettere una deadline: oltre quella data non ci sarà nessuna discussione.
Calciomercato Juventus, si decide tutto per Rabiot
Il club era fiducioso: si aspettava un sì da parte del giocatore. Ma negli ultimi giorni questa sensazione è stata ribaltata dal temporeggiamento di Rabiot che sa benissimo che oltre i 7,5milioni di euro, forse 8, messi sul piatto da Giuntoli, la società bianconera non può andare.
“Se entro la prossima settimana il centrocampista non darà tracce positive sulla possibilità di rimanere ancora in bianconero, il club si sentirà libero di andare su altri obiettivi: su qualche possibilità ha già lavorato, ma tenendo Rabiot come priorità assoluta per accontentare Thiago Motta. Da luglio, invece, sarebbe considerato solo un’ipotesi alle proprie condizioni”. Quindi tutto e subito, entro domenica praticamente per chiudere la questione altrimenti poi Adrien, in caso di parere positivo ad una permanenza, si dovrebbe accontentare delle decisioni bianconere. Su di lui comunque circolano voci importanti di mercato, con il Manchester United in primis, e poi il Real Madrid, pronti a strapparlo al campionato italiano.