Francia-Polonia è una partita valida per la terza giornata della fase a gironi di Euro 2024 e si gioca martedì alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.
Fa un po’ strano pensare che la Francia, probabilmente la favorita numero uno per la vittoria dell’Europeo, nei primi due match della manifestazione continentale abbia realizzato un solo gol, per di più grazie ad un’autorete. Quattro punti, frutto della vittoria all’esordio con l’Austria e del pareggio con l’Olanda, che hanno instillato qualche legittimo dubbio sulla selezione di Didier Deschamps, che continua inevitabilmente a reggersi sulla qualità dei singoli: finora la protagonista è stata la difesa, rimasta inviolata per due volte di fila.
L’assenza di Mbappé, rimasto in disparte nell’ultimo match dopo la frattura al naso, si è avvertita eccome. Ed è mancata soprattutto la capacità del futuro giocatore del Real Madrid di spaccare improvvisamente in due la partita, di cambiare l’inerzia con la giocata del campione. Fatto sta che, pur senza aver impressionato, la Francia è a un passo dalla qualificazione agli ottavi. Contro la Polonia, già praticamente certa di chiudere all’ultimo posto in seguito alla brutta sconfitta contro l’Austria (1-3), i Galletti devono vincere e possibilmente farlo con più gol di scarto possibili per migliorare la differenza reti nel caso in cui dovessero rimanere a pari punti con l’Olanda, che per ora è a quota 4 come Les Bleus. I polacchi non sono fuori ma solo perché la matematica ancora non li condanna: hanno perso due partite su due ed attualmente hanno una differenza reti di gran lunga peggiore rispetto all’Austria (+1 e -3), motivo per cui l’ultimo posto nel gruppo D è praticamente inevitabile. Il ripescaggio come migliore terza, dunque, è destinato a rimanere una chimera.
Deschamps ha deciso di preservare Mbappé contro l’Olanda ma subito dopo la sfida con gli Oranje l’ex PSG è tornato in campo, disputando un’amichevole a porte chiuse con il Paderborn, nella quale ha messo a segno anche due gol. Non sarebbe una sorpresa se partisse dal 1′, tra Coman e Thuram. Il selezionatore transalpino potrebbe quindi decidere di schierare contemporaneamente Rabiot e Tchouaméni, rinunciando a Griezmann.
Dall’altro lato, il commissario tecnico polacco potrà di nuovo contare su Lewandowski, ormai recuperato, ma è ballottaggio per chi dovrà giocare accanto a lui. Chiedono spazio Piatek, tornato al gol contro l’Austria, il bolognese Urbanski e Buksa. A centrocampo, con Zielinski in regia, si dovrebbe rivedere Moder, in difesa invece sarà assente Salamon, alle prese con un infortunio alla caviglia.
La sfida tra Francia e Polonia è in programma martedì alle 21:00 al Signal Iduna Park di Dortmund. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Calcio (canale 202). Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
La Francia è imbattuta negli ultimi otto confronti con la Polonia: quello più recente è andato in scena in Qatar a dicembre 2022, con gli uomini di Deschamps che ebbero la meglio con un comodo 3-1. La vittoria dei transalpini, Mbappè o non Mbappé, anche stavolta non sembra essere in discussione. E non è da escludere che anche in questa circostanza la porta di Maignan (strepitoso il milanista contro l’Olanda) rimarrà inviolata. Il terzo clean sheet di fila ci sembra assai probabile.
La vittoria della Francia è quotata a 1.28 su Goldbet, Lottomatica e a 1.27 su Snai. La combo “1+ No Gol” invece è quotata a 1.95 su Goldbet, Lottomatica e Snai.
Se sei un nuovo utente per confrontare le quote in modo esaustivo può essere utile analizzare anche l’eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sulle nuove registrazioni.
FRANCIA (4-3-3): Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano, Theo Hernandez; Kanté, Tchouaméni, Rabiot; Coman, Mbappé, Thuram.
POLONIA (3-5-2): Skorupski; Bednarek, Dawidowicz, Kiwior; Frankowski, Moder, Zieliński, S. Szymanski, Zalewski; Urbański, Lewandowski.
La Francia riuscirà a tenere la porta inviolata?
Total Voters: 65
POSSIBILE RISULTATO: 2-0
ISCRIVITI al canale TELEGRAM per ricevere GRATIS le notifiche con altri pronostici last minute esclusivi anche su MARCATORI, TIRI E AMMONITI: CLICCA QUI
Questo contenuto è stato modificato 25 Giugno 2024 08:44
Sinner, le dichiarazioni fanno venire i brividi: non sarà più la stessa cosa. Quella di…
Fabio Fognini, ribaltata ogni previsione: non è stato lui. L'Italia è ben rappresentata, agli Australian…
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…