Sinner%2C+batosta+inaspettata%3A+%C3%A8+crollato+all%26%238217%3Bimprovviso
ilveggenteit
/2024/06/22/sinner-batosta-inaspettata-e-crollato-allimprovviso/amp/
ALTRE NEWS

Sinner, batosta inaspettata: è crollato all’improvviso

Sinner, dopo gli ultimi avvenimenti dovevamo aspettarcelo, ma non eravamo pronti: invece, è successo all’improvviso.

Nulla è andato, sostanzialmente, come ci aspettavamo. Matteo Berrettini non ha fatto il botto sull’erba, benché sia innegabile che, al netto dei suoi numerosi stop&go, abbia comunque giocato molto bene. Si è fatto soffiare il titolo di Stoccarda da un ottimo Jack Draper e ha perso al secondo turno di Halle, invece, contro Marcos Giron. L’exploit che speravamo ci fosse, sulla falsariga di quello di 2 anni fa (aveva fatto doppietta vincendo Boss Open e Queen’s), non c’è stato, insomma.

Jannik Sinner è rimasto indietro (AnsaFoto) – Ilveggente.it

E non c’è stato neanche, come invece credevamo, un dominio assoluto da parte di Carlos Alcaraz nel fortino londinese in cui aveva trionfato lo scorso anno. Anche lo spagnolo è stato sorpreso da Draper e questo ha stravolto, irrimediabilmente, la classifica. Perdendo i punti vinti al Queen’s Club, il re del Roland Garros ha perso anche una posizione e ceduto il secondo posto della classifica mondiale a Novak Djokovic.

Piccola parentesi: non si sa ancora se il serbo giocherà a Wimbledon o meno, ma sta facendo i salti mortali per riprendersi dopo l’intervento al menisco. Questa è, quindi, una delle infinite variabili di cui gli analisti hanno dovuto tener conto, al momento di stabilire le quote relative al vincitore del terzo Slam stagionale.

Sinner resta dietro, Alcaraz a tutto gas

E proprio quando hanno emesso la loro sentenza, Alcaraz ha perso, rimettendo ogni cosa in discussione Con questa batosta inaspettata il pronostico sin qui formulato potrebbe essere già crollato, o magari no, non si sa.

Avendo vinto lo scorso anno, Carlos Alcaraz è il favorito per il trionfo a Wimbledon (AnsaFoto) – Ilveggente.it

Secondo i bookmaker, è proprio lo spagnolo il favorito per la vittoria di Wimbledon. Il suo successo vale 2,37 volte la posta, mentre quella di Jannik Sinner vale un po’ meno, ovvero 2,62, ma sempre più di quello, eventuale, di Nole (4,50), sempre a patto che decida di giocare all’All England Club. Scorrendo i nomi troviamo, a seguire, Daniil Medvedev (13), Alexander Zverev (17) e altri 4 giocatori che sono quotati allo stesso modo.

Si tratta di Grigor Dimitrov, Alex de Minaur, Hubert Hurkacz e Matteo Berrettini: se qualcuno di loro vincesse, l’investimento degli scommettitori andrebbe moltiplicato per 21. Sono a quota 26, invece, Holger Rune, Ben Shelton, Taylor Fritz e Stefanos Tsitsipas, ragion per cui il loro trionfo è, agli occhi delle agenzie di scommesse, meno probabile di quanto non lo sia quello dei tennisti precedentemente citati. E se ci fosse invece, com’è stato finora, qualche outsider?

Questo contenuto è stato modificato 21 Giugno 2024 09:45

Luigi Maria Chiappetta

Articoli recenti

Pronostico Arsenal-Real Madrid: i Gunners non suscitano bei ricordi

Arsenal-Real Madrid è un match valido per l'andata dei quarti di finale di Champions League…

22 minuti fa

Sinner, succederà presto: ne mancano solo 3

Jannik Sinner, nessuno ci crede più di quanto ci creda lui. La profezia inaspettata, ma…

3 ore fa

Pronostici Championship 8-9 aprile: si accende la lotta promozione

Championship, si fa sempre più avvincente la lotta per i primi due posti nella cadetteria…

3 ore fa

I pronostici di lunedì 7 aprile: Serie A, Premier League, Liga e altri campionati

I pronostici di lunedì 7 aprile: ci sono i posticipi di Serie A, Premier League…

4 ore fa

Pronostico Leganés-Osasuna: obiettivo raggiunto per gli ospiti

Leganes-Osasuna è una gara della trentesima giornata della Liga: dove vederla, formazioni, pronostico Il Leganes…

6 ore fa

Pronostico Leicester-Newcastle: aggancio in zona Champions

Leicester-Newcastle è una partita della trentunesima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle…

6 ore fa