Portogallo-Repubblica Ceca, la prima giornata della fase a gironi si conclude con la sfida che vede protagonista la selezione di CR7.
Poche squadre, in quest’Europeo, possono vantare lo stesso livello di qualità di questo Portogallo, disseminata un po’ in tutti i reparti. Non stupisce, dunque, che la selezione guidata dall’allenatore spagnolo Roberto Martinez venga considerata tra le possibili favorite per la vittoria del titolo subito dopo Francia e Inghilterra.
In Germania, tra l’altro, i lusitani ci arrivano con una dose di entusiasmo non indifferente. Cristiano Ronaldo, finito addirittura in panchina nell’ultima fase della gestione Santos, con l’ex commissario tecnico del Belgio è diventato di nuovo centrale e vuole regalarsi un’ultima (?) passerella in un torneo così competitivo, dimostrando di essere ancora uno dei migliori. Ovviamente il Portogallo non è solo lui. Martinez può contare su giocatori del calibro di Ruben Dias, Cancelo, Bruno Fernandes, Joao Felix, Bernardo Silva e Leao, grandi protagonisti in un girone di qualificazione dominato in lungo e in largo. Gli avversari non erano certo superpotenze – la più forte era la Slovacchia – ma il Portogallo ha comunque chiuso a punteggio pieno, segnando 36 gol. Sarà importante iniziare con il piede giusto anche all’Europeo, mettendo sin da subito le cose in chiaro. L’esordio è con la Repubblica Ceca, nazionale che ha cambiato pelle rispetto all’ultimo Europeo, quando a sorprese si spinse fino ai quarti di finale. Il commissario tecnico Hasek si affida a veterani come Schick, Soucek, Barak e Coufal ma anche ai “blocchi” delle due squadre di Praga, Sparta e Slavia.
Riguardo ai possibili marcatori del Portogallo c’è l’imbarazzo della scelta ma noi preferiamo andare sul sicuro. Ronaldo è apparso in splendida forma nell’ultima amichevole con l’Irlanda, mettendo a segno una doppietta. Il cinque volte pallone d’oro riuscirà molto probabilmente a gonfiare la rete anche contro la Repubblica Ceca.
Pur ricoprendo il ruolo di mezzala con la propria nazionale, Bruno Fernandes dovrebbe far registrare almeno 3 tiri totali: il capitano del Manchester United è molto pericoloso anche sui calci piazzati. Un altro che non lesinerà sortite nell’area avversaria è Vitinha, reduce da un’ottima stagione al PSG, e lo stesso discorso vale per Cancelo, un vero problema sulla corsia destra per la Repubblica Ceca: l’ex Juventus e Inter, oggi in Spagna al Barcellona, arriverà a concludere almeno in un’occasione. Tra i cechi il punto di riferimento è sempre Schick, pronto a fare male in contropiede, ma anche Soucek, con la sua esperienza, dirà la sua. In tre, infine, rischiano il giallo: oltre al fallosissimo Pepe, occhio a Holes e soprattutto a Krejci, espulso tre volte nell’ultima stagione.
Ronaldo marcatore Plus è quotato a 1.90 su Goldbet e Lottomatica e a 2.10 su Snai. Krejci ammonito Plus invece è quotato a 3.45 su Goldbet e Lottomatica e a 3.50 su Snai.
Se sei un nuovo utente per confrontare le quote in modo esaustivo può essere utile analizzare anche l’eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sulle nuove registrazioni.
Questo contenuto è stato modificato 18 Giugno 2024 11:35
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…