Prima mazzata per Paulo Fonseca: trattativa in alto mare e il primo vero colpo di mercato dei rossoneri potrebbe saltare. La distanza al momento non sembra colmabile
Se inizia così, la sensazione è che non sarà un’estate semplice per il nuovo tecnico del Milan Paulo Fonseca. L’ex Roma, che i rossoneri hanno scelto per prendere il posto di Stefano Pioli, contava decisamente sulla possibilità di allenare un attaccante importante, che potrebbe essere uno dei protagonisti, anche in maniera clamorosa all’Europeo, vista come è arrivata la convocazione.
Ma le parti sono distanti, e come detto da Ibrahimovic durante la conferenza stampa nella quale è stato annunciato anche il nuovo allenatore, non si fa beneficienza. Avete capito che parliamo di Zirkzee, il centravanti del Bologna, che sicuramente giocherà in un altro club, ma che ha degli agenti che chiedono delle commissioni esagerate.
E più passa il tempo più le possibilità di vedere l’olandese, convocato in extremis dall’Olanda per il Mondiale, con la maglia rossonera, diminuiscono. Al momento le parti non hanno fatto nessun passo avanti per la trattativa, e c’è la concreta possibilità che qualche altro club si possa inserire nell’operazione per strappare il giocatore al Bologna, che sa di non poterlo trattenere, e soprattutto al Milan, che intanto si sta cautelando cercando di trovare altre piste per la prima linea.
Non è semplice nemmeno questo, ovviamente: gli attaccanti forti in giro e che si possono muovere, soprattutto, sono pochi. Ma qualcuno c’è e il Milan sta cercando di capire dove andare a parare dopo aver praticamente trovato l’accordo con il Bologna per quello che è un attaccante che ha fatto capire di essere decisivo e di aver ampi margini di miglioramento anche per i prossimi anni. Zirkzee è uno che la fa differenza, senza dubbio, e chi lo prende fa un affare. Certo, a certe cifre che sono soldi quasi regalati, un minimo dubbio potrebbe venire davvero a tutti.
Questo contenuto è stato modificato 15 Giugno 2024 10:56
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…