Euro 2024, tre anni fa furono il solito Cristiano Ronaldo ed il ceco Schick a realizzare più gol. Ecco le nostre previsioni tra certezze e sorprese.
I nomi sono quelli soliti. E non potrebbe essere altrimenti, dal momento che quando si parla di gol non si può non tirarli in ballo. Non stupisce, ad esempio, che nella lista dei potenziali top scorer dell’Europeo tedesco, dando un’occhiata alle quote dei bookmaker, ci sia “ancora” Cristiano Ronaldo, che tre anni fa, nell’edizione 2020, si laureò capocannoniere insieme al ceco Patrick Schick (5 marcature per entrambi).
Vecchio a chi? Il centravanti del Portogallo, in Arabia Saudita ormai da due stagioni, a 39 anni rimane uno dei punti fermi della sua selezione. E l’ha dimostrato nell’ultima amichevole disputata prima di prendere il volo per la Germania, nella quale ha rifilato ben 2 gol all’Irlanda. La rappresentativa guidata da Roberto Martinez, tra l’altro, è stata sorteggiata in un girone sulla carta abbordabile (le altre sono Turchia, Repubblica Ceca e Georgia) ed è assai probabile che, com’è avvenuto nelle qualificazioni – il Portogallo ha segnato 36 gol in 10 partite – l’attacco dei lusitani risulti in assoluto uno dei più ispirati. Secondo noi, tuttavia, c’è chi dà più garanzie rispetto a CR7. Volete un nome e un cognome? Harry Kane. Quota bassa, la più bassa in assoluto (6.00 su Goldbet) ma con l’inglese si va sul sicuro. Sì, l’etichetta di “perdente di successo” non è riuscito a scrollarsela di dosso neppure dopo il passaggio al Bayern Monaco – zero titoli anche in Germania – ma anche nel nuovo campionato il centravanti di Walthamstow ha segnato gol a secchiate.
Nel massimo campionato tedesco Kane ha realizzato la bellezza di 36 gol, che diventano 44 se aggiungiamo quelli messi a segno in Champions League.
Con l’Inghilterra di rado tradisce e i presupposti per diventare capocannoniere ci sono tutti, se consideriamo che la rosa della nazionale dei Tre Leoni quest’anno sembra ancora più forte ed assortita. E la possibile sorpresa? Il bomber “che non ti aspetti” potrebbe essere il tedesco Kai Havertz, che a quanto pare ricoprirà il ruolo di punta centrale nel tridente d’attacco della selezione di Julian Nagelsmann, favorito sul fromboliere del Borussia Dortmund Fullkrug. Havertz ha già giocato in quella posizione, sia al Chelsea che all’Arsenal – quest’anno ha segnato 13 gol con i Gunners in Premier League – sapendo svariare su tutto il fronte offensivo.
Se sei un nuovo utente per confrontare le quote in modo esaustivo può essere utile analizzare anche l’eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sulle nuove registrazioni.
Questo contenuto è stato modificato 12 Giugno 2024 12:22
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…