Una tragedia incredibile ha colpito il mondo dello sport italiano e in particolare quelli invernali. In un tragico incidente a soli 27 anni se n’è andato un componente della squadra di Coppa del Mondo
Una tragedia tremenda, che ha sconvolto il mondo dello sport italiano, soprattutto quello dedito agli sport invernali e allo sci di velocità. Un tragico incidente si è portato via – così come riporta la Gazzetta dello Sport – Jean Daniel Pession, 27enne componente della squadra di Coppa del mondo.
Il fatto è successo in montagna, a Champoluc in provincia di Aosta. E, a perdere la vita, è stata anche la fidanzata Elisa Arlian, maestra di sci di fondo. Erano impegnati in una scalato lungo la cresta che divide le pareti est e nord dello Zerbion. E sono stati avvistati, si legge ancora, dall’equipaggio dell’elicottero della Guardia di Finanza dotato di apparecchiatura per il rilevamento di segnale di telefonia mobile e recuperati, purtroppo senza vita, lungo la parete nord. Una tragedia immane, due giovani vite spezzate. Un destino crudele.
Le ricerche erano partite dalla segnalazione di non rientro e hanno richiesto l’impiego di tre elicotteri: SA1, SA3 e Guardia di Finanza. E quando i corpi sono stati ritrovati un medico che era a bordo dei mezzi di soccorso non ha potuto fare altro che constatare il decesso dei due ragazzi.
“Nel corso della carriera il valdostano aveva ottenuto i migliori risultati nel 2021, piazzandosi al 15esimo posto nella classifica finale di Coppa del mondo, mentre ai Mondiali era giunto 22esimo a Vars nel 2022. “Il Presidente Flavio Roda e tutta la Federazione esprimono il loro cordoglio alla famiglia Pession per questa tragica disgrazia”. Questa è infine la nota della FISI per una tragedia che ha sconvolto tutti. Alle famiglie delle vittime giungano le più sentite condoglianze da parte di tutta la redazione de Ilveggente.it.
Questo contenuto è stato modificato 4 Giugno 2024 17:15
Gongola Sinner, Kyrgios resta a guardare: prima di lui solo Federer. Non una sola cosa…
Un nuovo supercoach per Sinner: ecco chi prenderà il posto di Cahill. Un anno. Un…
Atalanta-Sturm Graz è una partita della settima giornata di Champions League e si gioca martedì…
I pronostici di lunedì 20 gennaio: ci sono posticipi di Serie A, Premier League e…
Berrettini non perde tempo: via col prossimo. Dovremmo essere tutti sostanzialmente d'accordo sul fatto che…
Villarreal-Maiorca è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si gioca lunedì…