Cremonese-Venezia è la finale d’andata dei playoff di Serie B e si gioca giovedì alle 20:30: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Gli avvincenti playoff di Serie B sono giunti alla tappa finale. A contendersi l’ultimo pass per la massima serie saranno Cremonese e Venezia, che hanno chiuso la regular season rispettivamente al quinto e al quarto posto. Nessuna sorpresa, dunque: negli ultimi 180 minuti della stagione si sfideranno le due squadre migliori di questa postseason, quelle hanno collezionato più punti in campionato (70 i lagunari, 67 i lombardi).
Un divario minimo ma che potrebbe fare la differenza nel caso in cui la doppia sfida dovesse concludersi con un nulla di fatto. A parità di punteggio, infatti, in Serie A andrebbe il Venezia: non sono previsti né supplementari né calci di rigore. Un significativo vantaggio per gli uomini di Paolo Vanoli, che sostanzialmente andrebbero a fare compagnia a Parma e Como – le due squadre promosse direttamente al termine della stagione regolare – con due pareggi. Il Venezia è arrivato in finale battendo due volte, tra andata e ritorno, il Palermo: 0-1 in Sicilia e 2-1 in laguna. Due vittorie che hanno cancellato l’amarezza per quella sconfitta contro lo Spezia nell’ultima giornata di regular season che ha impedito il sorpasso in extremis sul Como. Più complicato invece il compito della Cremonese di Giovanni Stroppa, che in semifinale ha dovuto tenere a bada la “matricola terribile” Catanzaro. Dopo il sofferto 2-2 in Calabria, i grigiorossi hanno esagerato nel match di ritorno, spazzando via 4-1 gli uomini di Vivarini.
Equilibrio perfetto nei due precedenti stagionali: la Cremonese si impose 1-0 all’andata, lo scorso dicembre, il Venezia invece ebbe la meglio nel ritorno, vincendo 2-1 appena un mese fa.
Stroppa dovrebbe confermare in blocco l’undici che sabato scorso ha travolto il Catanzaro. L’attacco sarà sulle spalle di Coda, che si è appena sbloccato contro i calabresi, mentre la regia verrà affidata come al solito a Castagnetti. Sernicola, un altro protagonista della sfida con i giallorossi, è nettamente favorito su Quagliata.
Formazione tipo anche per Vanoli: 3-5-2 con i tre “giganti” davanti a Joronen – il trio formato da Idzes, Sverko e Svoboda – e Pierini in appoggio a bomber Pohjanpalo in attacco. Sulle corsie esterne Candela e Zampano.
La sfida tra Cremonese e Venezia è in programma giovedì alle 20:30 allo stadio “Zini” di Cremona e si potrà vedere su diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili attraverso i canali di Sky Sport oppure dal canale 251 in poi). Gli abbonati potranno usufruire pure del servizio NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. La diretta streaming si potrà seguire anche su DAZN.
Quarta per rendimento casalingo, la Cremonese ha concluso il campionato con numeri difensivi importanti. In casa i grigiorossi hanno incassato solamente 15 gol ma contro il Venezia non potranno giocare una gara d’attesa: vincere davanti al proprio pubblico sarà fondamentale per poter contare su due risultati su tre nel match di ritorno. Immaginiamo dunque una partita equilibrata in cui dovrebbero andare a segno entrambe.
CREMONESE (3-5-1-1): Saro; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Zanimacchia, Pickel, Castagnetti, Buonaiuto, Sernicola; Vazquez; Coda.
VENEZIA (3-5-2): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Busio, Tessmann, Lella, Zampano; Pierini, Pohjanpalo.
Cremonese-Venezia: chi vince?
Total Voters: 65
Questo contenuto è stato modificato 28 Maggio 2024 17:24
Incubo Hamilton, tifosi in lacrime per l'annuncio del pilota della Mercedes. Rivelazione choc sul futuro…
Sinner, qui gatta ci cova: l'evento inaspettato stravolge ancora una volta lo scenario. Se son…
23 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 187. Ecco tutti…
Berrettini lascia tutti a bocca aperta: le parole del campione. Momenti belli, momenti brutti. La…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Leganes-Real Madrid è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…