Michael Schumacher, è arrivata la decisione definitiva: c’entra giustamente la famiglia del pilota tedesco che ha letto un’intervista totalmente inventata. Ecco la ricostruzione
Da quel maledetto incidente sugli scii di notizie su Michael Schumacher se ne hanno pochissime. La famiglia si è rintanata nel silenzio e ha chiesto dal primo momento privacy. Che non tutti hanno dato nel corso di questi anni, e l’ultima uscita ha fatto scattare anche la denuncia.
La rivista tedesca di gossip Die Aktuelle nel 2023, aveva pubblicato in copertina – si legge su Vanity Fair – un'”intervista” a Schumacher. Domande e risposte ovviamente non vere ma che erano state create con l’intelligenza artificiale. Una situazione che evidentemente, e anche giustamente aggiungeremmo noi, non è proprio andata giù alla famiglia del campionissimo tedesco che ha fatto la storia di questo sport e che i tifosi della Ferrari non hanno mai dimenticato, che ha deciso di fare causa al giornale. E adesso, dopo più di un anno, è arrivata la sentenza definitiva che mette in chiaro tutto.
“Le presunte citazioni attribuite a Schumacher erano tutte generate dall’intelligenza artificiale. Sabine Kehm, portavoce della famiglia Schumacher, ha dichiarato via e-mail all’Associated Press che l’azione legale ha avuto successo, senza ulteriori commenti” si legge sul sito del giornale citato prima. E, a quanto pare, l’importo del risarcimento ammonterebbe intorno ai 200mila euro.
Questo contenuto è stato modificato 28 Maggio 2024 08:12
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…