Liga, tutte le posizioni si sono cristallizzate e non c’è più niente da decidere. Occhi puntati sulla sfida di Siviglia tra i padroni di casa e il Barcellona: pronostici.
Nella Liga, a novanta minuti dalla fine dei giochi, le posizioni si sono quasi tutte cristallizzate ed i verdetti più importanti sono stati già decisi.
Le 4 squadre che parteciperanno alla prossima Champions League, oltre ai neocampioni di Spagna del Real Madrid, sono Barcellona, Girona e Atletico Madrid. I blaugrana sono riusciti a difendere quanto meno il secondo posto impedendo un’eventuale controsorpasso dei cugini catalani: con le tre vittorie consecutive su Real Sociedad, Almeria e Rayo Vallecano, la squadra di Xavi è salita a quota 82 punti, rendendo meno amara una stagione che di soddisfazioni ne ha riservate poche. Nell’ultima partita in cui l’ex centrocampista siederà sulla panchina del club catalano (ufficiale l’addio), il Barça proverà a chiudere con una vittoria in casa del Siviglia, che da quando ha raggiunto la salvezza matematica le sta perdendo tutte: tre sconfitte di fila per la squadra di Quique Sanchez Flores, lontana parente di quella che esattamente un anno fa si aggiudicava la sua settima Europa League. I gol, nella notte del “Sanchez Pizjuan”, non dovrebbero mancare.
Una settimana fa al Maiorca è bastato un pareggio contro l’Almeria per festeggiare la salvezza. La non vittoria del Cadice terzultimo ha fatto esultare i tifosi del club delle Baleari, che anche il prossimo anno giocherà in massima serie. È salvo da tempo invece il Getafe: i madrileni, guidati da José Bordalas, hanno collezionato sei punti in più rispetto al Maiorca e non sarebbe una sorpresa se in questa gara si dividessero la posta in palio.
Nonostante una stagione tribolata, il Celta Vigo ce l’ha fatta a mantenere la categoria. Per il Valencia, invece, il sogno Europa è finito troppo presto, anche se l’obiettivo degli uomini di Ruben Baraja era fare meglio rispetto allo scorso anno e l’obiettivo è stato centrato.
I galiziani sono reduci da due vittorie di fila – Athletic Bilbao e Granada – e potrebbero chiudere in bellezza in un match in cui, di motivazioni, gli ospiti non ne hanno tantissime. Non hanno più niente da chiedere a questo campionato anche Las Palmas e Alaves: entrambe hanno evitato la retrocessione e probabilmente si affronteranno a viso aperto, senza troppi calcoli. I baschi dovrebbero riuscire a portare via almeno un punto.
Celta Vigo (in Celta Vigo-Valencia)
Alaves o pareggio (in Las Palmas-Alaves)
Barcellona (in Siviglia-Barcellona)
Getafe-Maiorca
Las Palmas-Alaves
Siviglia-Barcellona
Questo contenuto è stato modificato 25 Maggio 2024 17:29
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…