Roma-Genoa è una partita valida per la trentasettesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, diretta tv, streaming.
Due grandi delusioni nel giro di pochi giorni. Prima l’eliminazione dall’Europa League dopo aver accarezzato a lungo il sogno di rimontare il Bayer Leverkusen, poi la netta sconfitta di Bergamo in campionato (2-1) nello scontro diretto con l’Atalanta, che ha fatto scivolare – forse definitivamente – la Roma fuori dalle prime cinque. La qualificazione alla prossima Champions League è dunque sempre più lontana: i bergamaschi – in campo 24 ore prima a Lecce e a +3 in classifica – devono infatti ancora recuperare la partita con la Fiorentina.
Nel momento in cui scriviamo il divario tra nerazzurri e giallorossi è ancora di 3 punti ma la Dea potrebbe aver già chiuso definitivamente i giochi vincendo in Salento. A quel punto alla squadra di Daniele De Rossi non resterebbe che difendere il sesto posto e “tifare” Atalanta nella finale di Europa League, in programma nella prossima settimana a Dublino. Sì, perché se gli uomini di Gasperini dovessero avere la meglio sul Bayer Leverkusen ed arrivare fuori dalle prime quattro in campionato anche la sesta posizione metterebbe in palio un pass per la coppa dalle grandi orecchie. Proprio per questo motivo la Roma deve fare attenzione al possibile sorpasso dei “cugini” della Lazio, che dopo il successo con l’Empoli sono ad una sola incollatura.
De Rossi, a tal proposito, non può sbagliare la partita con il Genoa: i rossoblù, ormai salvi da tempo, però non danno l’impressione di essere già in vacanza e lo dimostrano le due vittorie nelle ultime tre giornate con Sassuolo e Cagliari, due squadre sulla carta più motivate in quanto ancora in piena lotta per non retrocedere.
De Rossi è di nuovo alle prese con il dubbio Dybala. L’argentino non è al 100%, farà di tutto per esserci ma la sua presenza non è affatto scontata: in caso di forfait spazio a Baldanzi. A destra, in difesa, Kristensen sembra in vantaggio su Celik, mentre a centrocampo Cristante è favorito su Bove.
Dall’altro lato, Gilardino dovrebbe confermare lo stesso undici che si è imposto domenica scorsa sul Sassuolo. In attacco la coppia Retegui-Gudmundsson, sulle fasce invece agiranno Sabelli e Martin.
La sfida tra Roma e Genoa, in programma domenica alle 20:45 allo stadio Olimpico di Milano, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Il piano Standard ha un costo mensile di 34,99 euro, quello Plus di 49,99 euro, ma solo in caso di sottoscrizione annuale. I match della Serie A sono trasmessi anche su Sky attraverso i canali tematici Zona DAZN (214, 215, 216). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento a DAZN al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.
Il Genoa sta onorando il campionato nonostante sia salvo da diverse giornate e, grazie alla sua organizzazione di gioco, dovrebbe riuscire a rendere le cose difficili ad un Roma apparsa in calo psicofisico. Giallorossi leggermente favoriti in una gara in cui anche gli ospiti andranno verosimilmente a segno: negli ultimi sette turni solo in un’occasione gli uomini di Alberto Gilardino sono rimasti a secco di gol.
ROMA (4-3-3): Svilar; Kristensen, Mancini, N’Dicka, Angeliño; Cristante, Paredes, Pellegrini; Baldanzi, Lukaku, El Shaarawy.
GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Gudmundsson, Retegui.
Il Genoa riuscirà ad evitare la sconfitta?
Total Voters: 56
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Questo contenuto è stato modificato 18 Maggio 2024 15:03
Berrettini lascia tutti a bocca aperta: le parole del campione. Momenti belli, momenti brutti. La…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Leganes-Real Madrid è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Stavolta Sinner può esultare: annuncio clamoroso per il tennista azzurro, già trascinatore in Coppa Davis.…
Napoli-Roma è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…