I pronostici di venerdì 17 maggio: si gioca in Serie A e Serie B, in campo pure Saudi Pro League, Ligue 2, Championship e altri campionati.
L’ampliamento della zona Champions conquistato grazie alla prima posizione dell’Italia all’interno del ranking UEFA ha reso appetibile anche l’ottavo posto, che dà accesso alla prossima Conference League. C’è ancora qualcosa in ballo, dunque, nell’anticipo del venerdì di Serie A tra Fiorentina e Napoli, rispettivamente ottava e nona in classifica e separate da soli 2 punti.
Se la stagione degli ormai ex campioni d’Italia è stata disastrosa, la Fiorentina ha anche da giocare la finale di Conference League: nel frattempo però vorrebbero ipotecare l’ottavo posto potendo poi contare anche sul recupero a fine campionato con l’Atalanta. I gol non dovrebbero mancare visti i limiti difensivi del Napoli che da quando c’è Calzona non è mai riuscito a mantenere la porta inviolata.
Pronostici altre partite
In Serie B partono i playoff con la sfida nobile tra Palermo e Sampdoria: i rosanero hanno due risultati su tre a disposizione per passare il turno, ma hanno chiuso il campionato malissimo al contrario dei blucerchiati di Pirlo in crescita e in grado di uscire indenni dal Barbera.
Ultima giornata nella Ligue 2 francese, dove le differenti motivazioni potrebbero essere decisive: vittorie probabili per Angers, Saint-Étienne, Rodez e per il Caen che proverà la goleada col Valenciennes per migliorare la sua differenza reti.
Pronostici: la scelta del Veggente
Vincenti
• Saint-Étienne (in Quevilly-Saint-Étienne, Ligue 2, ore 20:45)
• Rodez (in Rodez-Ajaccio, Ligue 2, ore 20:45)
Le partite da almeno tre gol complessivi
• Rio Ave-Benfica, Primeira Liga, ore 21:45
Le partite da almeno un gol per squadra
• Al Nassr-Al Hilal, Saudi Pro League, ore 20:00
• Fiorentina-Napoli, Serie A, ore 20:45