Napoli-Bologna è una partita valida per la trentaseiesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv, streaming.
Dando un’occhiata agli ultimi risultati ci si accorge che la frenata del Bologna è stata consistente. Gli emiliani sono imbattuti dal 9 marzo ma nelle sei partite disputate da aprile in poi hanno battuto solamente Salernitana e Roma, collezionando anche quattro pareggi. Dopo quello con l’Udinese (1-1), anche a Torino, contro gli ostici granata di Ivan Juric, la squadra di Thiago Motta si è dovuta accontentare di un punto, non riuscendo a trovare la via del gol (0-0) per la terza volta nell’ultimo mese.
L’Europa League già matematica – anche se le perdessero tutte i felsinei resterebbero comunque tra le prime sette – non deve distogliere da quello che, oltre ad essere un sogno, da un po’ di tempo a questa parte è ormai diventato un obiettivo concreto: la Champions League. Il Bologna è quarto a quota 64 punti ma nella corsa è ufficialmente rientrata anche l’Atalanta, a -4 dai rossoblù ma con una gara da recuperare. Senza dimenticare che, appaiata agli orobici, c’è pure la Roma. Insomma, serve un ultimo sforzo per raggiungere un traguardo che ad inizio anno era inimmaginabile. Motta nel secondo anticipo della trentaseiesima giornata chiederà strada al disastroso Napoli, reduce dall’ennesima prestazione deludente. Gli azzurri lunedì scorso si sono fatti riacciuffare in pieno recupero dall’Udinese (1-1), rimandando ancora una volta l’appuntamento con i tre punti e dicendo sostanzialmente addio alla possibilità di rientrare quantomeno in corsa per l’Europa League. Con il traghettatore Francesco Calzona in panchina il Napoli ha ottenuto solo 3 vittorie (Sassuolo, Juve e Monza), non ha mai tenuto la porta inviolata e subisce almeno un gol da gennaio (0-0 con la Lazio).
Calzona tira un sospiro di sollievo per Osimhen, che ha già smaltito il problema al ginocchio. L’attaccante sarà dunque regolarmente in campo e ci sono buone possibilità che parta dal 1′ anche Kvaratskhelia, che fino a metà settimana si è allenato a parte. A centrocampo toccherà ancora a Cajuste prendere il posto di Zielinski.
Dall’altro lato, Motta ritrova il difensore centrale Beukema dopo la squalifica: a reggere la difesa saranno lui e Calafiori. Ndoye e Fabbian dovrebbero spuntarla su Orsolini e Urbanski.
Napoli-Bologna, in programma sabato alle 18:00 allo stadio “Maradona” di Napoli, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Il piano Standard ha un costo mensile di 34,99 euro, quello Plus di 49,99 euro, ma solo in caso di sottoscrizione annuale. I match della Serie A sono trasmessi anche su Sky attraverso i canali tematici Zona DAZN (214, 215, 216). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento a DAZN al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.
Questione di motivazioni, ma non solo. Il Bologna non sarà quello di qualche settimana fa ma ha tutte le carte in regola per portare via un risultato positivo dal “Maradona”, stadio in cui non vince dal 2019. Difficile immaginare che i rossoblù, meno efficaci a livello realizzativo nell’ultimo periodo, non riescano a fare gol ad un Napoli che non tiene la porta inviolata da più di tre mesi.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler; Ndoye, Aebischer, Fabbian, Saelemaekers; Zirkzee.
Napoli-Bologna: chi vince?
Total Voters: 75
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Questo contenuto è stato modificato 11 Maggio 2024 09:05
Napoli-Roma è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…