Ascoli-Pisa, Bari-Brescia e Feralpisalò-Ternana sono tre partite della trentottesima giornata di Serie B e si giocano venerdì alle 20:30: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici.
Tra le quattro squadre che rischiano di retrocedere in Serie C e che si giocheranno il tutto per tutto nell’ultima giornata c’è anche l’Ascoli di Massimo Carrera. I marchigiani sono attualmente terzultimi a pari punti con il Bari (38) e devono per forza battere il Pisa, ormai senza più obiettivi dopo i playoff sfumati, per conquistare almeno un posto nel playout.
La salvezza diretta, infatti, è sfumata domenica scorsa, in seguito al pareggio di Palermo (2-2): un punto non è bastato per tirarsi fuori dai guai. E adesso che succede? Il Picchio disputerebbe lo spareggio solamente se riuscisse ad avere la meglio sulla squadra guidata da Alberto Aquilani e contemporaneamente una tra Ternana e Bari non vincesse. In caso di pareggio coi toscani, invece, eviterebbe la retrocessione diretta solo se, al tempo stesso, i pugliesi venissero sconfitti dal Brescia.
La sfida tra Ascoli e Pisa è in programma venerdì alle 20:30 allo stadio “Del Duca” di Ascoli Piceno e si potrà vedere su diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili attraverso i canali di Sky Sport o dal 251 in poi). Gli abbonati potranno usufruire pure del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. La diretta streaming si potrà seguire anche su DAZN, che negli ultimi anni ha sempre trasmesso la B.
Speranze ormai al lumicino per un Ascoli che potrebbe ritrovarsi in C dopo nove anni di cadetteria. Crediamo che, ad ogni modo, i bianconeri riusciranno a strappare almeno un punto contro il Pisa.
ASCOLI (3-4-2-1): Vasquez; Bellusci, Botteghin, Mantovani; Falzerano, Valzania, Di Tacchio, Celia; Caligara, Zedadka; Tarantino.
PISA (4-2-3-1): Nicolas; Barbieri, Canestrelli, Caracciolo, Beruatto; Marin, Valoti; Tramoni, Arena, D’Alessandro; Bonfanti.
Clima di forte tensione in casa Bari, con i Galletti che dopo aver cambiato 4 allenatori rischiano di finire in C a distanza di soli 11 mesi dalla promozione in A svanita all’ultimo secondo nella finale playoff.
Quartultimi a quota 38 punti – gli stessi dell’Ascoli – e a -3 dallo Spezia quindicesimo, i biancorossi si sono visti sfumare la salvezza diretta nell’ultimo weekend, non andando oltre un pareggio a Cittadella (1-1). E battere il Brescia, adesso, potrebbe anche non bastare: il Bari, in caso di vittoria, deve sperare che una tra Ascoli e Ternana non faccia lo stesso. L’unico vantaggio è quello nei confronti dei marchigiani: dovessere rimanere appaiati, i pugliesi la spunterebbero per via degli scontri diretti. I lombardi sono già certi di giocare i playoff ma vincendo potrebbero scavalcare Sampdoria e Palermo, giocando così il primo turno davanti ai prori tifosi.
La sfida tra Bari e Brescia è in programma venerdì alle 20:30 allo stadio San Nicola di Bari e si potrà vedere su diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili attraverso i canali di Sky Sport o dal 251 in poi). Gli abbonati potranno usufruire pure del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. La diretta streaming si potrà seguire anche su DAZN, che negli ultimi sei anni ha sempre trasmesso la Serie B.
Il Bari rischia grosso ma il Brescia non regalerà nulla, potendo ancora migliorare la propria classifica ed avere un minimo vantaggio nei playoff. Un pareggio non è da escludere.
BARI (4-3-1-2): Pissardo; Dorval, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maita, Benali, Lulic; Acampora; Sibilli, Nasti.
BRESCIA (4-3-2-1): Avella; Jallow, Cistana, Papetti, Dickmann; Paghera, Bisoli, Besaggio; Bianchi, Galazzi; Moncini.
Nel penultimo turno di campionato la Ternana ha ottenuto a casa una vittoria fondamentale, battendo 1-0 il Catanzaro al “Liberati” grazie ad una rete di Distefano, giovane canterano della Fiorentina. Un successo che ha permesso agli umbri di avvicinarsi allo Spezia, salire a quota 40 punti ma soprattutto scavalcare Ascoli e Bari.
Ciò significa che per garantirsi quantomeno un posto nel playout agli uomini di Roberto Breda basterà avere la meglio nell’ultima giornata contro la già retrocessa Feralpisalò. I rossoverdi si salvano direttamente soltanto se batteranno i gardesani e al contempo lo Spezia non riuscirà a prevalere sul Venezia (scenario probabile dal momento che i lagunari hanno ancora chance di salire in A senza passare dai playoff). Dopo un solo anno, invece, la Feralpi abbandona la cadetteria: decisiva la sconfitta patita una settimana fa a Venezia.
Feralpisalò-Ternana è in programma venerdì alle 20:30 allo stadio “Garilli” di Piacenza e si potrà vedere su diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili attraverso i canali di Sky Sport o dal 251 in poi). Gli abbonati potranno usufruire pure del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. La diretta streaming si potrà seguire anche su DAZN, che negli ultimi sei anni ha sempre trasmesso la Serie B.
La Ternana non si farà sfuggire quest’occasione: la vittoria contro la Feralpisalò dovrebbe arrivare puntuale. A quel punto ai rossoverdi non resta che attendere il risultato di Spezia-Venezia e sperare nella salvezza diretta. Previsti almeno tre gol complessivi.
FERALPISALÒ (4-4-2): Pizzignacco; Letizia, Ceppitelli, Balestrero, Bergonzi; Kourfalidis, Fiordilino, Zennaro, Felici; La Mantia, Dubickas.
TERNANA (3-5-2): Vitali; Dalle Mura, Boloca, Lucchesi; Favasuli, Luperini, Amatucci, Faticanti, Carboni; Pereiro, Dionisi.
Questo contenuto è stato modificato 9 Maggio 2024 17:15
Sinner, qui gatta ci cova: l'evento inaspettato stravolge ancora una volta lo scenario. Se son…
23 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 187. Ecco tutti…
Berrettini lascia tutti a bocca aperta: le parole del campione. Momenti belli, momenti brutti. La…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Leganes-Real Madrid è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Stavolta Sinner può esultare: annuncio clamoroso per il tennista azzurro, già trascinatore in Coppa Davis.…