Palermo-Ascoli e Parma-Cremonese sono valide per la trentasettesima giornata del campionato di Serie B: dove vederle in tv e in streaming, probabili formazioni e pronostici
Palermo e Ascoli arrivano a questo match dopo due sconfitte. Ma se quella dei siciliani è stata quasi indolore – ormai la classifica è quella, e serve solamente blindare il sesto posto – quella dei bianconeri di Carrera rischia di compromettere la salvezza.
Adesso, la formazione ospite, è in piena zona playout anche se la salvezza diretta è distante solamente tre punti. Ma il colpo calabrese ha fatto sprofondare tutto, e quindi c’è anche il rischio (sono 3 le squadre a quota 37 e una va diretta in C) di retrocedere senza nessun salvagente. Molto passa, anzi tutto, da questa trasferta. Ma il Palermo vuole vincere, per prepararsi al meglio alla post season e per mettersi alle spalle un momento assai negativo.
In Serie A, invece, ci è già andato il Parma di Pecchia. Meritamente. Gli emiliani hanno condotto dall’inizio della stagione e nonostante qualche passaggio a vuoto nell’ultimo periodo ormai, avendo preso il largo, non hanno rischiato nulla. Sarà festa contro una Cremonese che invece deve blindare il quarto posto in classifica e staccare quindi il pass per la seconda fase dei playoff. E siccome le motivazioni saranno tutte da una parte, non è per niente da escludere il colpo esterno. In casa Parma si pensa solo alla festa. E alle vacanze ormai alle porte.
Palermo-Ascoli e Parma-Cremonese sono in programma domenica 5 aprile. Entrambe alle 15:00 Si potranno vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili attraverso i canali di Sky Sport, dal 251 in poi). Gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In diretta streaming si potrà seguire pure sulla piattaforma DAZN, che già negli ultimi anni ha trasmesso la Serie B.
Nonostante i punti servirebbero di più all’Ascoli, è il Palermo la squadra favorita. Gli uomini di Mignani hanno bisogno di punti per mettersi alle spalle il momento no. E per chiudere bene, almeno la regular season, davanti ai propri tifosi.
PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Diakité, Lucioni, Ceccaroni; Buttaro, Segre, Gomes, Di Francesco, Lund; Soleri, Brunori.
ASCOLI (3-4-2-1): Vazquez; Vaisanen, Botteghin, Mantovani; Falzerano, Masini, Di Tacchio, Zedadka; Caligara, Duris; Nestorovski.
In una gara che almeno una rete per squadra la dovrebbe comunque regalare, la Cremonese deve respingere l’assedio del Catanzaro per blindare il quarto posto contro un Parma già promosso. Facile immaginare, quindi, un’affermazione degli uomini di Stroppa.
PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Del Prato, Osorio, Circati, Coulibaly; Estevez, Bernabé; Partipilo, Hernano, Mihaila; Bonny.
CREMONESE (3-5-1-1): Saro; Antov, Bianchetti, Lochoshvili; Zanimacchia, Collocolo, Castagnetti, Bounaiuto, Quagliata; Falletti; Coda.
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…