Borussia Dortmund-Augsburg è una partita della trentaduesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: tv, formazioni e pronostici
L’ufficialità della quinta squadra in Champions League anche per la Germania il prossimo anno, permette al Borussia Dortmund di brindare. Matematico da ieri l’approdo nella massima competizione europea il prossimo anno.
Un pensiero in meno per i gialloneri che adesso possono concentrarsi solamente su una cosa: martedì prossimo gli uomini di Terzi saranno impegnati a Parigi nel ritorno della semifinale di Champions League contro il Psg battuto uno a zero in casa. Le energie quindi, sia fisiche che mentali, sono state prosciugate dalla sfida di mercoledì sera e senza nemmeno pensarci più di tanto le rimanenti verranno proiettate verso un match che potrebbe essere storico per i gialloneri. Non sarà semplice riuscire a staccare il pass per la finale di Londra, ma un piccolo vantaggio c’è e deve essere sfruttato al meglio.
Ed è proprio per questo che sognano gli ospiti, che vogliono dare il tutto per tutto per riuscire a centrare una qualificazione europea il prossimo anno. Aria di colpo esterno? Potrebbe anche starci, però è assai più probabile che il Dortmund, nonostante quello che sarà un abbondante turnover, riesca almeno un punto a strapparlo. Nessuno vuole perdere in casa, mai. E un risultato positivo permetterebbe di essere sereni e avvicinarsi al meglio all’impegno dell’anno.
Borussia Dortmund-Augsburg è in programma sabato alle 15:30. Si potrà vedere in diretta tv su Sky Sport (canale 256) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.
Quindi: gara da pareggio per i motivi spiegati prima e gara da almeno una rete per squadra sicuramente. Difficile pensare ad una vittoria esterna nonostante i pensieri del Dortmund siano verso un altro match, assai più probabile che gli uomini di Terzic riescano comunque a muovere la classifica. Quindi X, senza dubbio. In una gara anche da almeno tre reti complessive e scoppiettante. Se si vuole rischiare allora si, il colpo esterno ci potrebbe anche stare. Ma appare comunque complicato.
Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Augsburg
BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Kobel: Wolf, Hummels, Schlotterbeck, Sule; Reus, Ozcan, Nmecha; Moukoku, Fullkrug, Sancho.
AUGSBURG (4-3-1-2): Dahmen; Mbabu, Gouweleeuw, Udokhai, Pedersen; Engels, Jakic, Majer; Vargas; Tietz, Demirovic.
Questo contenuto è stato modificato 2 Maggio 2024 16:52
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…