Spezia-Palermo è una partita della trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Non sa più vincere il Palermo, sabato scorso ribaltato e battuto (2-1) in casa dalla Reggiana. In vantaggio con Brunori nel primo tempo, i rosanero sono inspiegabilmente calati nel secondo ed hanno subito due gol nel giro di un quarto d’ora, castigati da Portanova e Rozzio. Un altro boccone amaro per Michele Mignani, ancora a digiuno di vittorie da quando ha preso il posto dell’esonerato Corini.
Incredibile ma vero: da metà febbraio i siciliani, costruiti per puntare alla promozione diretta, sono riusciti ad avere la meglio solo sul Lecco, fanalino di coda del campionato e già retrocesso. Fortunatamente per loro in classifica è cambiato poco: il quarto posto è ormai irraggiungibile – la Cremonese ha ben 8 punti in più – e l’unica preoccupazione di Mignani e dei suoi uomini in queste ultime tre giornate deve essere quella di evitare di perdere ulteriori posizioni e di difendere il sesto posto dai possibili assalti di Brescia e Sampdoria. Nell’ultimo turno infrasettimanale il Palermo farà visita ad uno Spezia con l’acqua alla gola: i liguri, altra grande delusione, al momento sarebbero salvi ma hanno gli stessi punti (37) di Ascoli e Ternana, rispettivamente quintultima e quartultima (e che ad oggi giocherebbero il playout). Solo tre punti in quattro partite per la squadra di Luca D’Angelo, reduce da due deludenti 0-0 di fila con Sampdoria e Brescia.
D’Angelo confermerà il 3-4-2-1 visto all’opera a Brescia: l’unica novità potrebbe essere il ritorno di Verde dal 1′ al posto di Bandinelli. Lui e Di Serio supporteranno l’unica punta Falcinelli.
Difesa a tre anche per Mignani, formata da Diakité, Lucioni e Nedelcearu. A centrocampo Henderson insidiato da Segre, mentre in attacco alle spalle di Mancuso e Brunori agirà Di Francesco.
La sfida tra Spezia e Palermo è in programma mercoledì alle 15:00 allo stadio “Picco” di La Spezia e si potrà vedere su diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili attraverso i canali di Sky Sport oppure dal canale 251 in poi). Gli abbonati potranno usufruire pure del servizio NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. La diretta streaming si potrà seguire anche su DAZN.
Si affrontano due squadre che attraversano un momento molto difficile: lo Spezia rischia addirittura ancora di retrocedere e nelle ultime tre giornate non ha segnato neppure un gol; il Palermo invece non sa più come si vince. Motivo per cui potremmo assistere ad una gara per larghi tratti bloccata, con i siciliani che potrebbero rimandare anche stavolta l’appuntamento con i tre punti. Un pareggio non è da escludere.
SPEZIA (3-4-2-1): Zoet; Nikolaou, Hristov, Mateju; Elia, S. Esposito, Nagy, Vignali; Di Serio, Verde; Falcinelli.
PALERMO (3-4-1-2): Pigliacelli; Diakité, Lucioni, Nedelcearu; Buttaro, Segre, Gomes, Lund; Di Francesco; Mancuso, Brunori.
Questo contenuto è stato modificato 30 Aprile 2024 12:52
Squalifica Sinner, che mazzata: qualora dovesse andare in questo modo sarebbe "una sconfitta per l'umanità".…
Sinner come Kalinskaya: la vendetta viaggia su Instagram. Le foto parlano. E quella che, partita…
17 gennaio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 10. Ecco tutti…
Sinner, istruzioni per l'uso: il suo segreto rivelato da coach Cahill. All'apparenza non c'è nulla…
Sinner, meglio non andare troppo di fretta: è presto per poterlo dire. I riflettori australiani…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…