Bari-Parma è una partita della trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Il Parma è a un passo dall’agognato ritorno in Serie A, davanti al Bari invece si stanno spalancando le porte del baratro. Nell’ultimo turno infrasettimanale della Serie B le luci dei riflettori non possono che essere puntate sul match del San Nicola, dove si affrontano due squadre che vivono momenti diametralmente opposti. Per i ducali il traguardo, dicevamo, è vicino: il netto 4-0 rifilato al Lecco sabato scorso ha avvicinato la formazione di Fabio Pecchia all’obiettivo, anche se per la matematica servono almeno 4 punti nelle prossime due partite.
Gli emiliani sono a quota 73 e vantano un margine di 6 punti sul Venezia terzo: in attesa di conoscere i risultati delle dirette concorrenti – se i lagunari si fermassero a Catanzaro potrebbe bastare vincere in Puglia – Del Prato e compagni devono continuare a tenere alta la soglia dell’attenzione. Nelle ultime quattro giornate, infatti, non sono stati impeccabili: non hanno subito nessun gol – quattro clean sheet consecutivi – ma nelle trasferte di Bolzano e Palermo non sono andati al di là di un pareggio (due 0-0). Momento delicatissimo invece per i Galletti, precipitati addirittura al terzultimo posto dopo il naufragio di Cosenza. In Calabria il Bari ha incassato un’altra sconfitta (4-1), stavolta dolorosa perché arrivata con una diretta concorrente. La salvezza è ancora possibile – quattro squadre sono racchiuse in un solo punto – ma è l’assenza di reazione che preoccupa Federico Giampaolo, promosso dalla Primavera in seguito all’esonero di Iachini (quarto allenatore in stagione passato sulla panchina biancorossa).
Il Bari è uscito con le ossa rotte dalla sfida di Cosenza anche per via delle squalifiche di Bellomo e Benali, che salteranno il match con il Parma. Ai lati di Nasti, nei tridente offensivo, dovrebbero agire Kallon e Sibilli.
Un’assenza in casa Parma ed è quella di Benedyczak. In compenso Pecchia può di nuovo contare su Man: sarà il rumeno a prendere il posto del polacco. L’attacco sarà come al solito sulle spalle di Bonny.
Bari-Parma è in programma mercoledì alle 18:00 allo stadio San Nicola di Bari e si potrà vedere su diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili attraverso i canali di Sky Sport oppure dal canale 251 in poi). Gli abbonati potranno usufruire pure del servizio NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. La diretta streaming si potrà seguire anche su DAZN.
Difficile pensare che un Bari alla deriva possa fare punti contro un Parma lanciatissimo verso la promozione. I ducali, che avevano già avuto la meglio all’andata, dovrebbero riuscire ad espugnare il San Nicola.
BARI (4-3-3): Pissardo; Dorval, Di Cesare, Vicari, Ricci; Lulic, Maita, Acampora; Kallon, Nasti, Sibilli.
PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Osorio, Circati, Di Chiara; Estevez, Hernani; Man, Bernabé, Mihaila; Bonny.
Questo contenuto è stato modificato 1 Maggio 2024 08:30
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…