Juventus-Milan è una partita valida per la trentaquattresima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv, streaming.
Un big match in tono minore, quello dell’Allianz Stadium. Che avrà valore quasi esclusivamente per la squadra di Massimiliano Allegri, a differenza del Milan non ancora sicura di un posto nella prossima Champions League. La Juventus in settimana ha ottenuto il pass per la finale di Coppa Italia – il 15 maggio a Roma se la vedrà con l’Atalanta – pur perdendo 2-1 la semifinale di ritorno con la Lazio (all’andata era terminata 2-0 per i bianconeri) ma in campionato deve difendere il terzo posto dai possibili assalti di Bologna e Roma.
La Vecchia Signora non vince dallo scorso 7 aprile, da quando bastà un gol di Gatti per piegare la Fiorentina allo Stadium, ma nelle due giornate successive non è andata al di là di due deludenti pareggi con Torino (0-0) e Cagliari (2-2). Due mezzi passi falsi che hanno permesso alle inseguitrici di rosicchiare punti, anche se la Juve dovrà fare attenzione alla sesta, l’Atalanta – quest’anno in Champions si qualificano le prime cinque – che è a -10 da Danilo e compagni, con una gara ancora da recuperare. Il Milan invece è chiamato a difendere il secondo posto (al momento sono 5 i punti di vantaggio sulla Juve) ma soprattutto archiviare il prima possibile la serataccia di lunedì scorso: oltre alla sesta sconfitta di fila (2-1) nel derby con l’Inter, gli uomini di Stefano Pioli sono stati costretti ad assistere alla festa scudetto degli odiati cugini, considerando che proprio i 3 punti ottenuti nella stracittadina hanno permesso ai nerazzurri di vincere il tricolore della seconda stella.
Rispetto al match di Coppa Italia, Allegri ritrova Szczesny e Gatti ed in mediana potrebbe dare una chance ad Alcaraz, con McKennie spostato sulla fascia destra. A sinistra, invece, giocherà Cambiaso al posto di Kostic. In attacco il duo Chiesa-Vlahovic, con l’ispirato Milik – autore del gol decisivo a Roma – pronto a subentrare.
Pioli invece deve fare i conti con assenze pesantissime, dopo le due risse che si sono scatenate alla fine della stracittadina con l’Inter. Mancherà praticamente mezza difesa, con Calabria, Tomori ed Hernandez squalificati. Musah potrebbe essere adattato nel ruolo di terzino destro.
La sfida tra Juventus e Milan, in programma sabato alle 18:00 all’Allianz Stadium di Torino, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Il piano Standard ha un costo mensile di 34,99 euro, quello Plus di 49,99 euro, ma solo in caso di sottoscrizione annuale. I match della Serie A sono trasmessi anche su Sky attraverso i canali tematici Zona DAZN (214, 215, 216). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento a DAZN al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.
Dalla stagione 2021-22 si è sempre segnato molto poco nelle sfide tra bianconeri e rossoneri. E soprattutto, negli ultimi sei precedenti, solo in un’occasione entrambe sono andate a segno. La Juventus ha probabilmente qualche motivazione in più rispetto al Milan, vista la classifica, ma anche gli uomini di Pioli – a proposito, il destino del tecnico è ormai segnato – vanno a caccia di riscatto dopo 10 giorni difficilissimi, in cui è maturata anche l’eliminazione dall’Europa League. In ogni caso, crediamo che i bianconeri riescano ad evitare quantomeno la sconfitta, in una gara da meno di tre gol complessivi.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie, Alcaraz, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Chiesa, Vlahovic.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Musah, Thiaw, Gabbia, Florenzi; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud.
Juventus-Milan: chi vince?
Total Voters: 83
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Questo contenuto è stato modificato 27 Aprile 2024 09:23
17 gennaio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 10. Ecco tutti…
Sinner, istruzioni per l'uso: il suo segreto rivelato da coach Cahill. All'apparenza non c'è nulla…
Sinner, meglio non andare troppo di fretta: è presto per poterlo dire. I riflettori australiani…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la Cremonese di Stroppa ha l'occasione di consolidare il quarto posto nella sfida…
A rischio l'esordio con la Ferrari: il retroscena clamoroso che svela come sono andate le…