Gratta e Vinci, ha buttato il biglietto da 1milione: ha vinto l’onestà

Gratta e Vinci, ha buttato nel cestino il biglietto da un milione di euro. Ma alla fine è stata doppiamente fortunata perché ha vinto l’onestà. Ecco quello che è successo 

Ha comprato un Gratta e Vinci. Ha giocato. Non si è accorta che mancava ancora un numero da grattare e lo ha buttato nell’immondizia. Poteva finire così, e invece la storia ha davvero dell’incredibile. I fatti sono successi negli Stati Uniti, precisamente nel Massachusetts così come viene raccontato da Agimeg.it. Una roba da non credere.

Gratta e Vinci, ha buttato il biglietto da 1milione: ha vinto l'onestà
Alla fine ha vinto l’onestà (AnsaFoto) – Ilveggente.it

Il primo passaggio ve lo abbiamo già spiegato, adesso passiamo al secondo. Perché alla fine della giornata i padroni del negozio prendono tutti i biglietti che sono stati buttati e li controllano a uno a uno per capire se sono realmente perdenti. Arrivati a quello che la signora aveva lanciato come carta straccia, si sono accorti che mancava da grattare ancora un numero e dopo averlo controllato hanno visto che era vincente: 1 milione di dollari. Quasi un milione di euro. Cosa fare? Il dubbio c’è stato, inutile nasconderlo. Ma alla fine è prevalsa l’onestà. Cosa rara in casi come questo.

Gratta e Vinci, i gestori l’hanno rintracciata

La signora era una cliente abituale del negozio, ci ha messo poco a risalire all’identità di chi era riuscito a fare un gesto del genere. E alla fine ha deciso di rintracciarla e la stessa ha incassato l’intera somma. Ora, noi non sappiamo come finirà, ma se non la metà almeno un buon 30% dovrebbe andare nelle tasche di chi ha deciso di controllare prima, e di chiamarla poi.

Gratta e Vinci, colpo da 500mila euro: il nuovo tagliando spopola su internet
Gratta e Vinci (AnsaFoto) – Ilveggente.it

“Sono rimata senza parole – ha detto la donna in questione ai media locali – ho pianto, li ho abbracciato. Ero incredula. Chi farebbe una cosa del genere? Sono persone splendide. Dire che sono grata e loro è davvero riduttivo”. Beh, già questo fa pensare che tutto potrebbe finire com’è giusto, con un bel regalo da fare ai gestori che, dal proprio canto, hanno detto: “E’ stata mia nonna, che vive in India, a convincermi a farlo”. Davvero una storia a lieto fine. Ma poteva andare totalmente in maniera diversa.

Gestione cookie