Berrettini e Sinner, l’annuncio ha già fatto sognare a occhi aperti i tifosi di mezzo mondo: manca pochissimo.
L’effetto Sinner c’è e si vede. Lo si evince, per fare un esempio, dal fatto che i biglietti degli Internazionali d’Italia siano andati a ruba in tempi ancor più brevi di quelli previsti.
L’evento è ormai all’orizzonte e la Capitale si sta attrezzando nel migliore dei modi, per far sì che questa edizione possa essere ancora più speciale delle precedenti. Il Masters 1000 di Roma speciale lo è sempre, non fosse altro per la cornice magnifica in cui i tennisti in gara hanno la possibilità di giocare: il Foro Italico è un palcoscenico da sogno e la solennità del posto ha una ricaduta certamente positiva sullo svolgimento del torneo. Ma la città eterna, si sa, è piena zeppa di luoghi che trasudano storia ed emozioni, motivo per il quale si è pensato, quest’anno, di allargare un po’ i confini del perimetro entro il quale racchiudere gli Internazionali d’Italia. Con una novità sostanziale a fare da contorno all’evento, attesissimo dagli italiani ma anche dagli stranieri che, con la scusa degli IBI24, avranno magari la possibilità di visitare la magica Roma.
L’annuncio è di quelli potenti, di quelli destinati a far parlare di sé. “Gli Internazionali d’Italia quest’anno arrivano in Piazza del Popolo”, ha detto l’assessore ai Grandi eventi, turismo, moda e sport della città eterna, Alessandro Onorato.
“Con l’iniziativa “Tennis in Piazza” – ha aggiunto – che permetterà di allestire un campo da tennis provvisorio in terra a Piazza del Popolo, lo sport arriverà a tutti, romani e turisti, grandi e piccoli, azzerando ogni barriera sociale ed economica. Questo è il reale scopo dell’attività sportiva, il miglior mezzo per promuovere uno stile di vita sano incentrato sul benessere della persona. Inoltre, come diciamo da tempo, i grandi eventi devono coinvolgere in maniera attiva tutta la città”.
“Nelle ultime edizioni degli Internazionali – ha proseguito Onorato – abbiamo allargato il perimetro del torneo grazie alla comunicazione mirata nelle metro, nelle vie del centro e sui ponti, ma anche con serate a tema. Quest’anno, che farà segnare un ulteriore record di presenze e di indotto per Roma, riusciremo a portare i tennisti professionisti a Piazza del Popolo. Le immagini, vista la cornice unica, faranno il giro del mondo“.
La notizia più bella riguarda, però, i nostri due campioni del cuore, ovvero Jannik Sinner e Matteo Berrettini. Uno fra i due si esibirà in piazza, dinanzi agli occhi estasiati dei grandi e dei piccini che accorreranno nel cuore della città per realizzare il sogno di vederli dal vivo.
Questo contenuto è stato modificato 12 Aprile 2024 07:04
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…