Premier+League%2C+pronostici+trentatreesima+giornata%3A+partite+sabato+ore+16%3A00
ilveggenteit
/2024/04/12/premier-league-pronostici-trentatreesima-giornata-partite-sabato-ore-1600/amp/
Premier League

Premier League, pronostici trentatreesima giornata: partite sabato ore 16:00

Premier League, nel massimo campionato inglese è ancora tutto aperto: bagarre non solo per il titolo ma anche in zona retrocessione. Notizie e pronostici.

La Premier League è pronta a regalare spettacolo in questi ultimi due mesi. Non c’è solo l’appassionante corsa al titolo tra Liverpool, Arsenal e Manchester City. I giochi sono aperti anche per quanto riguarda la qualificazione alla coppe europee e per la salvezza. Tra le squadre che non sono ancora sicure di giocare in massima serie pure il prossimo anno c’è il Brentford di Thomas Frank.

Frank, tecnico del Brentford – IlVeggente.it (Ansa)

Le Bees, orfane per tutta la prima parte della stagione del loro cannoniere Ivan Toney – tornato solo a gennaio dopo una lunga squalifica per calcioscommesse – non hanno entusiasmato come nei due anni precedenti e la salvezza dovranno sudarsela, verosimilmente fino alle ultime giornate. I londinesi sono quindicesimi e possono contare su un margine di 4 punti sulla terzultima: troppo poco per iniziare a tirare i remi in barca. E come se non bastasse hanno dimenticato come si vince: il loro ultimo successo risale a febbraio e da allora hanno collezionato a malapena 4 punti. Tre dei quattro pareggi sono arrivati nelle ultime tre giornate. Sabato scorso il Brentford ha messo paura all’Aston Villa, ribaltando la squadra di Unai Emery dopo essere finito sotto 2-0 ma il gol di Watkins a 10 minuti dalla fine ha riportato il risultato in parità (3-3).

Brentford che adesso non può sbagliare nel match con il fanalino di coda Sheffield United, le cui speranze di salvezze si affievoliscono sempre di più. Le Blades devono recuperare 9 punti sulla quartultima e per continuarea a crederci devono obbligatoriamente vincere le prossime due gare, gli scontri diretti con Brentford e Burnley, altrimenti sarebbero spacciati. Le Bees secondo noi sfrutteranno il fattore campo in una gara che promette gol: almeno tre complessivi.

Le previsioni sulle altre partite

Ha tre punti in più dello Sheffield United il Burnley, altra neopromossa che rischia di tornare in Championship dopo appena un anno. I Clarets sabato scorso sono tornati a perdere – sconfitta sanguinosa con l’Everton, diretta concorrente – mettendo fine ad una striscia di quattro risultati positivi.

Odobert del Burnley – IlVeggente.it (Ansa)

Le maggiori motivazioni potrebbero dunque fare la differenza nel match casalingo con il Brighton di Roberto De Zerbi, che non vince da tre giornate ed è scivolato al decimo posto, a -5 dal settimo. Una stagione sfortunata per i Seagulls, alle prese con continui infortuni. Non è da escludere, insomma, che il Burnley riesca ad evitare la sconfitta in una gara da almeno un gol per parte. Stesso discorso per Nottingham Forest-Wolverhampton: i Lupi, una volta raggiunta quota 40, si sono arenati e da marzo in poi hanno battuto solo il Fulham. Sarà complicato fare bottino pieno contro un Forest che è terzultimo a pari punti con il Luton Town.

Premier League: possibili vincenti

Brentford (in Brentford-Sheffield United)
Nottingham Forest o pareggio (in Nottingham Forest-Wolverhampton)

Le partite da almeno un gol per squadra

Burnley-Brighton
Nottingham Forest-Wolverhampton

Premier League: le partite da almeno tre gol complessivi

Brentford-Sheffield United
Burnley-Brighton

Questo contenuto è stato modificato 12 Aprile 2024 13:24

Articoli recenti

Sinner bersaglio facile: dopo il video infuria la polemica

Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…

40 minuti fa

Hamilton-Ferrari, già tutto finito: l’annuncio stronca Lewis

Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…

8 ore fa

Gratta e vinci gratis per tutti: impazza la corsa al biglietto

Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…

9 ore fa

Estrazione Superenalotto 21 novembre 2024: vincite e quote

21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…

10 ore fa

Manchester City-Tottenham, Premier League: tv, formazioni, pronostico

Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…

12 ore fa

Lotto, Superenalotto e 10eLotto: le estrazioni di giovedì 21 novembre 2024

Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…

12 ore fa