Volendam-Feyenoord è un match della ventottesima giornata di Eredivisie e si gioca giovedì alle 18:45: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici.
L’obiettivo del Feyenoord è quello di tenere aperto fino all’ultimo un campionato che fino a qualche mese fa sembrava ormai chiuso, destinato ad essere “stravinto” dal PSV Eindhoven capolista. La squadra di Arne Slot però non ha mai realmente gettato la spugna, nonostante l’ampio divario nei confronti degli uomini di Peter Bosz, che com’è probabile alla fine trionferanno comunque.
In questo momento sono di nuovo 10 i punti che separano PSV e Feyenoord. De Jong e compagni hanno però già giocato in questo turno infrasettimanale e sono subito tornati a vincere, dimenticando il passo falso dell’ultimo fine settimana con il NEC. Ora tocca al club di Rotterdam replicare. In caso di vittoria in casa del Volendam, il Feyenoord tornerebbe a -7 e continuerebbe a mettere un po’ di pressione ad un PSV che resta favoritissimo per la vittoria del titolo. Slot e i suoi uomini in campionato non perdono da dicembre, quando si arresero proprio al PSV, e nel 2024 l’unico k.o. è arrivato in Europa League contro la Roma dopo i calci di rigore. I tre punti dovrebbero arrivare senza problemi anche contro il Volendam, ultimo in classifica e quasi spacciato. Gli arancioni in 27 giornate hanno conquistato a malapena 15 punti e la sensazione è che si giocheranno le ultime chance di salvezza nei prossimi due scontri diretti con Waalwijk ed Excelsior. Parliamo di una squadra che da dicembre non ha più vinto una partita e che ha incassato più gol di tutti finora: 68.
Come vedere Volendam-Feyenoord in diretta tv e streaming
La sfida tra Volendam e Feyenoord, valida per la ventottesima giornata di Eredivisie, sarà possibile seguirla in streaming sul sito mola.tv. Il servizio on-demand è riuscito ad accaparrarsi in esclusiva tutte le partite del massimo campionato olandese di calcio. Per vedere i contenuti alla piattaforma è necessario sottoscrivere un abbonamento mensile di 3,99 euro.
Il pronostico
Il Feyenoord nelle ultime tre giornate non ha mai realizzato meno di tre gol ma solo in un’occasione è riuscito a tenere la porta inviolata. La vittoria ospite non è assolutamente in discussione ma stuzzica l’opzione over 3,5, considerando che quella del Volendam è la difesa in assoluto più perforata dell’Eredivisie.
Le probabili formazioni di Volendam-Feyenoord
VOLENDAM (4-3-3): Backhaus; Buur, Benamar, Flint, Cox; Mirani, Le Roux, Maulun; Booth, Muhren, Johnson.
FEYENOORD (4-3-3): Wellenreuther; Geertruida, Beelen, Hancko, Nieuwkoop; Wieffer, Zerrouki, Timber; Minteh, Gimenez, Paixao.