Ajax-GA Eagles è un match della ventottesima giornata di Eredivisie e si gioca giovedì alle 21:00: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici.
L’Ajax sta provando faticosamente a raddrizzare una stagione che passerà alla storia come una delle peggiori degli ultimi anni. Il terzo posto, occupato dal Twente, ad oggi risulta essere troppo lontano: parliamo di 12 punti, quando mancano solo 7 giornate alla fine dei giochi. Probabile, dunque, che i Lancieri resteranno fuori dalla Champions League per il secondo anno di fila.
Sarà difficile anche raggiungere il quarto: l’AZ Alkmaar, in campo ventiquattr’ore prima con l’Heracles, è a +8 dai biancorossi, che in questo finale di campionato devono ancora affrontare due scontri diretti complicati contro Feyenoord e Twente. Senza dimenticare che gli uomini di John van’t Schip sono chiamati pure guardarsi le spalle per difendere il quinto posto, minacciato da NEC e GA Eagles, rispettivamente a -1 e -4. L’Ajax intanto ha sfruttato la sosta per ricaricare le pile e nello scorso fine settimana è tornato a vincere mettendo fine ad un digiuno che andava avanti da un mese. Prima del successo per 3-1 in casa dello Zwolle, infatti, Brobbey e compagni avevano ottenuto due pareggi di fila con Fortuna Sittard e Sparta Rotterdam, entrambi terminati con il punteggio di 2-2. In mezzo c’era stata anche la doppia sfida di Europa League con l’Aston Villa: dopo aver evitato la sconfitta all’andata (0-0), l’Ajax è stato letteralmente travolto (4-0) a Birmingham da un avversario apparso nettamente superiore. Da prendere con le pinze i GA Eagles, ringalluzziti dal 3-0 rifilato sabato scorso all’Excelsior. Un successo fondamentale, che ha permesso agli uomini di Rene Hake di archiviare il doppio k.o. con PSV Eindhoven ed Heracles.
La sfida tra Ajax e GA Eagles, valida per la ventottesima giornata di Eredivisie, è in programma alle 21:00 e sarà possibile seguirla in streaming sul sito mola.tv. Il servizio on-demand è riuscito ad accaparrarsi in esclusiva tutte le partite del massimo campionato olandese di calcio. Per vedere i contenuti alla piattaforma è necessario sottoscrivere un abbonamento mensile di 3,99 euro.
Per gli ospiti questa è già una stagione da sogno e la possibilità di chiudere in una delle prime otto posizioni e concorrere per un posto nella prossima Conference League è concreta. Ajax favorito per i tre punti ma i GA Eagles dovrebbero vendere cara la pelle in un match da almeno un gol per parte.
AJAX (3-4-2-1): Ramaj; Rensch, Mannsverk, Hato; Hlynsson, Tahirovic, Van Boomen, Taylor; Godts, Bergwijn; Akpom.
GA EAGLES (4-2-3-1): Lange; Deijl, Nauber, Kramer, Kuipers; Linthorst, Blomme; Adekanye, Willumsson, O.Edvardsen; V. Edvardsen.
Questo contenuto è stato modificato 3 Aprile 2024 19:10
I pronostici di martedì 1 aprile: in campo Coppa Italia, Premier League e Coppa del…
Empoli-Bologna è una partita valida per l'andata delle semifinali di Coppa Italia e si gioca…
Real Madrid-Real Sociedad è un match valido per il ritorno delle semifinali di Coppa del…
Nottingham Forest-Manchester United è una partita della trentesima giornata di Premier League e si gioca…
Bielefeld-Bayer Leverkusen è la semifinale della Coppa di Germania: dove vederla, probabili formazioni e pronostico…
Wolverhampton-West Ham è una partita valida per la trentesima giornata di Premier League e si…