Dimitrov-Sinner è la finale del torneo Atp Masters 1000 di Miami: orario, statistiche, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.
Jannik Sinner è sempre più vicino ad infrangere un nuovo record personale (e non solo): arrivare ad occupare per la prima volta la seconda posizione del ranking mondiale. Sarebbe il primo italiano a riuscirci. Sì, perché in caso di successo nella finale di Miami – la terza nelle ultime quattro edizioni – il tennista altoatesino toccherebbe un’altra “vetta” nella sua, ancora brevissima, ma strepitosa carriera.
Il Masters 1000 della Florida, come abbiamo detto più volte nei precedenti pronostici, è uno dei tornei in cui il campione degli ultimi Australian Open ha dato spesso il meglio di sé. Un titolo, tuttavia, solo sfiorato: nel 2021, ancora 19enne, fu fermato dal polacco Hurkacz, un anno fa invece si arrese a Medvedev. Lo stesso che venerdì ha letteralmente demolito in poco più di un’ora di gioco. Il russo in semifinale è apparso irriconoscibile, commettendo errori su errori, ma Sinner non gli ha mai permesso di riprendere fiato e rientrare in partita, rifilandogli un clamoroso 6-1 6-2. È stata la quinta vittoria di fila contro il moscovita, battuto pure nell’epica finale di Melbourne lo scorso gennaio. Eppure l’azzurro – che da novembre ad oggi ha perso solo con Alcaraz ad Indian Wells – non era stato brillante nelle sfide precedenti.
Prima dell’inizio del torneo Sinner avrebbe forse messo la firma per incontrare in finale Grigor Dimitrov, ma il bulgaro sta giocando un tennis celestiale ed è un avversario da prendere con le pinze.
Il bulgaro, considerato da sempre uno dei giocatori più simili a Roger Federer – non solo per via del rovescio a una mano – a 33 anni suonati ha la grande occasione di rivincere un 1000 dopo 6 anni. E, qualunque dovesse essere l’esito del match, da lunedì prossimo rientrerà nella top 10. Un’enorme soddisfazione per lui, tra i tennisti più belli da veder giocare. Un delizia per gli esteti ma stavolta pure efficace: impressionanti le vittorie nel giro di due giorni contro Alcaraz e Zverev, battuti rispettivamente in due e tre set. Sinner l’ha affrontato tre volte in carriera ed il bilancio è favorevole all’azzurro. Nel 2023 il nativo di San Candido ha avuto la meglio a Miami e a Pechino, mentre l’unica sconfitta risale agli Internazionali d’Italia 2020.
La finale del torneo Atp Masters 1000 di Miami tra Grigor Dimitrov e Jannik Sinner sarà trasmessa domenica 31 marzo in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 203). Prevista anche la diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand della nota pay tv satellitare. L’incontro inizierà alle 21:00 (ora italiana).
Sinner nettamente favorito per i bookmaker e le quote molto basse non stupiscono. Dimitrov ha già realizzato due grandi imprese battendo Alcaraz e Zverev e difficilmente si ripeterà contro il tennista più in forma del momento. L’azzurro saprà domarlo e verosimilmente ci riuscirà in due set.
Questo contenuto è stato modificato 30 Marzo 2024 18:45
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…