Brentford-Manchester United è una partita valida per la trentesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 21:00: diretta tv, probabili formazioni, pronostici.
Due settimane fa il Manchester United ci ha regalato una delle partite più divertenti della stagione: il 4-3 con il Liverpool in FA Cup, oltre a permettere ai Red Devils di staccare un pass per la semifinale della coppa nazionale, ha deliziato il palato degli appassionati garantendo emozioni e spettacolo. Poco prima dei calci di rigore, a castigare i Reds al minuto 120 c’ha pensato l’insospettabile Diallo, acquistato qualche anno fa dalle giovanili dell’Atalanta e finora a tutti gli effetti un oggetto misterioso.
Oltre alla coppa, che addolcirebbe una stagione disastrosa soprattutto nella prima parte, gli uomini di Erik ten Hag hanno l’obbligo di provare a rientrare nella corsa per il quarto/quinto posto, almeno fino a quando non arriverà la sentenza della matematica. La situazione è la seguente: lo United è sesto, con 9 punti da recuperare sull’Aston Villa quarto, che però ha una gara in più. Con un finale in crescendo, insomma, i Red Devils potrebbero dire la loro. Del resto, da gennaio in poi sono stati molto più continui, sbagliando sostanzialmente due partite, quella con il Fulham ad Old Trafford e il derby con il City. In campionato l’ultima uscita di Bruno Fernandes e compagni era stata quella con l’Everton, battuto 2-0 grazie ai gol del centrocampista portoghese e di Rashford, altra colonna portata della formazione guidata dal tecnico olandese.
Prima di due gare complicate con Chelsea e Liverpool, bisognerà fare risultato pieno nella trasferta londinese contro il Brentford, squadra che sta non sta attraversando un momento facile.
Dopo due salvezze tranquille e senza patemi, gli uomini guidati da Thomas Frank rischiano di vivere un finale ad alta tensione, considerando che dopo la sconfitta di due settimane fa contro il Burnley (2-1) sono stati ufficialmente risucchiati nella lotta per non retrocedere. Le Bees hanno 26 punti, soltanto cinque in più del Nottingham Forest terzultimo e, cosa ancora più preoccupante, hanno totalizzato a malapena quattro punti nelle ultime nove giornate di Premier League. Tra le cause di questo tracollo ci sono anche gli infortuni: contro lo United Frank deve fare a meno dello squalificato Reguilon e degli infortunati Norgaard, Schade, Hickey, Mee, Henry, Pinnock e Dasilva. Tante assenze anche in casa Red Devils: mancheranno all’appello Diallo, Shaw, Lisandro Martinez, Malacia e Martial. In dubbio pure Casemiro e Maguire.
La sfida tra Brentford e Manchester United è in programma sabato alle 21:00. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Arena (canale 204). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Guardando alle ultime prestazioni del Brentford verrebbe da dire ad occhi chiusi United, ma occhio alla voglia di riscatto delle Bees, sempre temibili sul loro campo – soprattutto contro le big – e con una coppia di attaccanti molto ispirata, composta da Toney e Wissa. Insomma, potrebbe non filare tutto liscio per lo United, comunque favorito in una gara da almeno una rete per parte.
BRENTFORD (3-5-2): Flekken; Zanka, Collins, Ajer; Roerslev, Janelt, Onyeka, Jensen, Lewis-Potter; Mbeumo, Toney.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Onana; Wan-Bissaka, Lindelof, Varane, Dalot; Mainoo, McTominay; Garnacho, Bruno Fernandes, Rashford; Hojlund.
Questo contenuto è stato modificato 28 Marzo 2024 12:52
Napoli-Roma è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…